Sabato la consegna del premio a Toronto, ma la sua citta’ natale ha proclamato ieri Neil Young Day. La serafica replica del grande cantautore al momento del ritiro dei Juno Awards? I’m an adult. There’s no alternative. That’s me!
E’ stato per lui piu’ importante il Sabato (quando ha ricevuto gli ambiti riconoscimenti) o ieri Lunedi’, nell’apprendere che il Sindaco di Toronto (che si chiama Rob Ford … un nome che e’ tutto un programma!) ha promulgato la dichiarazione che sancisce il 28 Marzo come Neil Young Day?
Sicuramente sono stati due momenti che hanno fatto breccia nell’animo del vecchio rocker che infatti ha solo dichiarato…I appreciate it. The older I get, the more appreciative I am Ma le cronache riportano la motivazione relativa al giorno a lui da oggi dedicato…Neil Young è uno dei cantautori più celebrati e dotati della storia del rock and roll: artista prolifico con una carriera che di oltre 40 anni, ha vinto 5 Juno Awards ed è entrato due volte nella Hall of Fame e ha al suo attivo infiniti album e singoli in classifica. Neil Young è anche un attivista coinvolto in molte cause umanitarie e socaili: ha promosso la cura dell’ambiente con i suoi concerti Farm Aid, ha collaborato con la LincVolt per la messa a punto di un’auto elettrica, ha fondato la Bridge School, un’organizzazione che si occupa di bambini con gravi handicap fisici e mentali… Il suo contributo nella musica e nella filantropia ha toccato milioni di esseri umani e attraversa le generazioni… e questi sono sicuramente alcuni dei validi motivi per cui questo prestigioso riconoscimento se l’e’ meritato!
musicalnews
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply