Non faccio commenti , non so se ridere o piangere, se mettermi le mani nei capelli o fanculizzare qualcuno, ma tant’e’, fonte: corriere.it
BOLOGNA – Il mondo della musica (e non solo) è in lutto per la scomparsa di Lou Reed, definito da tanti «l’eroe del rock». Da domenica i social network sono invasi da una pioggia di frasi, saluti, canzoni e video che ricordano il cantante americano: tra questi, anche alcuni artisti emiliano-romagnoli hanno voluto dedicare a Lou Reed un loro pensiero via web. Risale a due anni fa la sua ultima esibizione in Regione, quando con il tour «Sweet tooth 2011» aveva fatto tappa a Sogliano al Rubicone (Forlì-Cesena).
IL RICORDO SUL WEB – Luciano Ligabue è tra i primi a lasciare su Facebook il suo ricordo: «Lou Reed ha cambiato forma e contenuto della canzone rock – scrive – Il lavoro che ci ha lasciato, sia in termini poetici che musicali, è monumentale. Un caro saluto a lui e giù il cappello noi». Nek invece posta una sua foto in bianco e nero e twitta: «Lou Reed, te sì che eri grande! Riposa in pace». La terza puntata del Roxy Bar inizia con i video delle vecchie interviste di Red Ronnie al cantante. Increduli i Nomadi che, accanto a un ritratto del frontman dei Velvet Underground, cinguettano: «Senza parole. Ciao Lou, salutaci le stelle». «Ogni volta che ho messo in fila due accordi ho provato maldestramente a copiare Lou Reed», posta su Facebook la band bolognese Lo stato sociale. Ai saluti si aggiunge anche Paolo Belli, semplicemente con «r.i.p. Lou» e l’hashtag #loureed su Twitter diventa da subito trendtopic tra le tendenze di Bologna. Laura Pausini, impegnata in Sud America, lascia su Facebook il suo ricordo in inglese: «Lou… It’s not goodbye…You’ll always live…For giving us perfect days with your Music».
Related Articles
4 users responded in this post
Ciao Buzz, se hai voglia… divertiti con questi!
Ce ne sono per tutti i gusti!
http://quasi.rockit.it/2013/10/28/tweet-imbarazzanti-lou-reed/#
Purtroppo, nell’epoca dei social network, pare che l'”importante” sia dire sempre qualche cosa, facendosi notare ad ogni costo e non ponendosi la domanda se abbia un significato e un minimo di credibilità esprimersi su taluni argomenti.
Il lato positivo è che ti fai due risate, come in questo caso! A presto!
Rispondi
Ciao Markino e grazie del tuo prezioso contributo.
Tu sai purtroppo che al peggio non c’e’ mai fine.
Non si prende piu’ nulla sul serio.
Lou resta comunque nei nostri cuori come un grande artista che ha fatto decine di belle canzoni.Punto. Tutto il resto lo gettiamo, se sei d’accordo, nel pattume. Rock on , the show must always go on!
Rispondi
E come non essere d’accordo con te!
“Rock on, the show must always go on!”
Grazie Buzz e a presto!
Rispondi
Grazie a te, stay tuned!
Rispondi
Leave A Reply