Nuovo album dei Kills il 4 aprile
Le prolifiche parentesi di Alison Mosshart coi Dead Weather hanno fatto rallentare di qualche mese il nuovo album dei Kills: lo scorso aprile VV dichiarava infatti che il disco era “pronto per 3/4”. Sembrava mancasse davvero poco, e invece si sarebbe dovuto aspettare un altro anno. A questo giro (terrestre), però, è certo che verrà dato un successore al godibilissimo ‘Midnight Boom’ (2008).
Il nuovo LP del duo inglese, il 4° in carriera, si intitolerà ‘Blood Pressures’ e uscirà il 4 aprile. Per registrarlo Alison e James Hince sono tornati in Michigan, ai Key Club Studios, dove avevano lavorato all’album precedente. Medesimi anche gli ingegneri del suono, Bill Skibbe e Jessica Ruffins, e medesimo il produttore, lo stesso Hince (insieme a Dan Carey).
Il nuovo lavoro si annuncia come meno scarno e più ricco nei suoni rispetto a quello di 3 anni fa, con la comparsa di pianoforte e mellotron oltre alle ‘solite’ chitarre. La press-release lo dipinge come “tinto di malinconia e vulnerabilità “, e rivela che vi faranno parte anche brani piuttosto intimisti.
La scaletta del disco è la seguente: ‘Future Starts Slow’, ‘Satellite’, ‘Heart Is A Beating Drum’, ‘Nail In My Coffin’, ‘Wild Charms’, ‘DNA’, ‘Baby Says’, ‘Last Goodbye’, ‘Damned If She Do’, ‘You Don’t Own The Road’, ‘Pots And Pans’.
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply