Spotify ha annunciato un nuova politica di prezzi ed eliminato la clausola dell’invito per accedere al servizio; i nuovi utenti che si collegheranno gratis però avranno tempi di ascolto limitati. In precedenza per potersi “associare†al sito che suona musica in streaming bisognava ricevere un invito da un altro abbonato. Adesso Spotify Open permette di creare un account senza inviti ma se si vuole accedere gratuitamente, l’ascolto sarà limitato a 20 ore al mese, pari a circa 25 album o 300 canzoni.
Naturalmente in cambio dell’ascolto gratuito in streaming l’utente dovrà accettare le pubblicità . Esaurite le 20 ore a disposizione, si hanno due possibilità di abbonamento: l’opzione Spotify Premium, £9.99 al mese, con accesso illimitato al servizio anche offline, senza pubblicità . Oppure Spotify Unlimited, £4.99 al mese, senza pubblicità , senza limiti, ma senza l’opzione offline, che permette di accedere dal cellulare o quando non si è collegati a internet.
I due abbonamenti non si applicano agli utenti vecchi, né ai nuovi che si iscrivono su invito. Spotify è disponibile anche in Olanda, Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia, Francia oltre al Regno Unito.
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply