In arrivo a settembre un documentario su una particolare esperienza di pochi fan per i 50 anni di The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd
Le celebrazioni per i 50 anni di The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd non sono finite e stavolta proseguono grazie a un documentario.
Oltre al cofanetto speciale, ai nuovi videoclip e allo spettacolo nei planetari, aveva fatto molto parlare di sé infatti l’evento esclusivo tenutosi lo scorso 20 aprile in Australia. In quell’occasione otto fortunatissimi fan della band inglese erano stati selezionati per partecipare ad un’esperienza immersiva senza precedenti: l’ascolto del disco in contemporanea ad una vera e propria eclissi totale.
Su una spiaggia del Ningaloo Marine Park (Nyinggulu), dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, a Exmouth, sulla punta del Capo Nord Ovest nell’Australia occidentale, i fortunati fan vincitori di un concorso organizzato ad hoc avevano così ascoltato l’intero LP nel mentre in cui il sole veniva completamente oscurato dalla luna, proprio sulle battute di chiusura di Eclipse, sui versi “But the sun is eclipsed by the moon…” (“Ma il sole è eclissato dalla luna…”), appositamente sincronizzati per allinearsi con il momento straordinario dell’eclissi totale. Proprio nelle scorse ore sulle pagine social dei Pink Floyd è uscito il secondo teaser trailer di un documentario interamente dedicato all’esperienza vissuta da quella manciata di fortunatissime persone che uscirà a settembre.
Non sarà propriamente la stessa cosa, ma almeno anche chi non ha potuto assistere al magico incastro di musica e astronomia potrà emozionarsi davanti alle immagini video di quell’istante.
Qui di seguito si può vedere il primo teaser trailer:
Questo, infine, è invece il secondo teaser trailer del documentario The Dark Side Of The Moon 50th Ningaloo Eclipse:
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply