Roger Waters ha pubblicato Comfortably Numb 2022, nuova versione del celebre brano contenuto in The Wall dei Pink Floyd.
Comfortably Numb 2022 è stato registrato durante il tour nordamericano di Waters This Is Not A Drill ed è prodotto dallo stesso ex Pink Floyd e da Gus Seyffert. Nel brano suonano: Roger Waters – voce; Gus Seyffert – basso, synth, percussioni, voce; Joey Waronker – batteria; Dave Kilminster – voce; Jonathan Wilson – harmonium, synth, chitarra e voce; Jon Carin – synth, voce; Shanay Johnson – voce; Amanda Belair – voce; Robert Walter – organo/pianoforte; Nigel Godrich – archi, amplificatore e cori da Roger Waters The Wall Sessions.
Waters ha commentato: “Durante il lockdown, ho realizzato una demo di una nuova versione di ‘Comfortably Numb’ come apertura per il nostro nuovo spettacolo ‘This Is Not A Drill’. L’ho arrangiata un tono più in basso, in La minore, per renderla più cupa e senza assoli, tranne che nella sequenza di accordi dell’outro, dove c’è uno straziante e bellissimo assolo vocale femminile di Shanay Johnson, una delle nostre nuove cantanti”.
Roger Waters sarà in tour in Europa con This Is Not A Drill nel 2023 con 40 spettacoli in 14 Paesi europei, a partire da Lisbona il 17 marzo 2023 all’Altice Arena. L’ex Pink Floyd nell’occasione sarà anche in Italia. Saranno sette infatti i concerti nel nostro Paese, quattro al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 27, 28 e 31 marzo e il 1° aprile e tre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) il 21, 28 e 29 aprile. This Is Not A Drill è una nuova rivoluzionaria stravaganza rock and roll/cinematografica, eseguita su un palco centrale a 360° – spiega Roger Waters a proposito di questo tour . jamtv.it
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply