Vinicio Capossela: “The Story-Faced Man” esce anche all’estero
Vinicio Capossela parte alla conquista del mondo. Dopo l’uscita dell’album “Da Solo”, uscito nel 2008 per l’Atlantic Records, torna sulle scene con “The Story-Faced Man”, uscito in questi giorni in Canada, USA, Gran Bretagna, Irlanda e Svizzera. Il disco ovviamente è uscito anche in Italia e nelle prossime settimane arriverà anche nei negozi di Portogallo, Spagna e Benelux.
Il Sunday Time ha definito Vinicio come “Italy’s greatest rock star” e nei prossimi giorni sarà impegnato in un tour internazionale che, ne siamo sicuri, conquisterà il pubblico estero. “The Story-Faced Man” verrà presentato al pubblico londinese alla Union Chapel ed include 17 brani, tra i quali la malinconica “Con Una Rosa” e l’intensa “Ovunque Proteggi”.
Riguardo la sua esportazione fuori dall’Italia l’artista ha dichiarato: “in realtà credo che non sia importante portare la propria musica all’estero, quanto portare l’estero nella propria musica”, parole che ricordano un po’ lo spirito gitano dei tempi di “Live in Volvo”.
Il 6 marzo Capossela suonerà a Le Poisson Rouge di New York, l’8 all’Astral di Montreal, il 9 al Mod Club di Toronto per poi tornare negli USA con tre date a Chicago, San Francisco e Los Angeles. Dopo l’esperienza nel continente americano tornerà nella più familiare Europa in Portogallo con quattro concerti finora confermati a Lisbona (24-25/3), Guarda e Oporto.
musiczone ,blogfriends
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply