L’annuncio era nell’aria da giorni, ai Foo Fighters serviva solamente l’occasione buona per darne ufficialità. E l’occasione è giunta prima di salire sul palco del popolare programma televisivo statunitense ‘Saturday Night Live’, dove sono intervenuti in qualità di ospiti.
Il gruppo di Grohl ha quindi annunciato l’uscita del nuovo album, intitolato “Medicine at Midnight”, per il prossimo 5 febbraio 2021. Dopo l’annuncio hanno proposto dal vivo per la prima volta il primo singolo del disco, “Shame Shame”. Dopo avere eseguito la prima anticipazione del nuovo disco, hanno proposto uno dei loro classici, “Times Like These”.
Il disco è composto da nove canzoni e ha una durata di trentasette minuti, è stato prodotto da Greg Kurstin e dagli stessi Foo Fighters. In una intervista rilasciata qualche mese fa, il leader della band statunitense Dave Grohl, a proposito del disco, aveva dichiarato che è “pieno di inni, di grandi canzoni rock da cantare. È un po’ come un disco dance, ma non un disco EDM. Ha groove. Per me, è quello che è stato “Let’s Dance” per David Bowie. Questo è quello che volevamo fare, volevamo fare questo disco davvero divertente.”
“Medicine at Midnight” è il decimo album dei Foo Fighters e segue di tre anni “Concrete and Gold” (leggi qui la recensione) che è stato pubblicato nel settembre del 2017. La band avrà modo di presentare dal vivo il nuovo album – Coronavirus permettendo – il prossimo anno. Il tour comprende anche una data italiana, il 12 giugno 2021 al Mind di Milano.
Tracklist:
01. Making a Fire
02. Shame Shame
03. Cloudspotter
04. Waiting on a War
05. Medicine at Midnight
06. No Son of Mine
07. Holding Poison
08. Chasing Birds
09. Love Dies Young
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply