L’attitudine di Mark Kozelek per lo spoken word e’ piuttosto evidente già nel recente ‘Universal Themes’, ma verra’ esplicitata con maggior dovizia di particolari in un album di prossima uscita intitolato eloquentemente ‘Dreams Of Childhood – A Spoken Word Album’, che vedra la luce il 27 ottobre.
Il disco e’ una collaborazione con una serie di attori argentini tra cui soprattutto Nicolas Pauls, che e’ anche musicista. Si tratta della trasposizione di 11 racconti di bambini di strada che vengono recitati da Kozelek in inglese e da Pauls in spagnolo.
Ma di maggior interesse sembra essere la collaborazione con Justin Broadrick dei Jesu, che si concretizzerà in un LP programmato per febbraio 2016 che si intitolerà semplicemente ‘Jesu/Sun Kil Moon’ e conterrà nove brani.
Per chi non lo conscesse, Broadrick ha fondato i Jesu dopo lo scioglimento della sua precednete band, i Godflesh. Il suo stile varia dal drone-metal al post-rock allo shoegaze, sebbene egli lo definisca: “canzoni pop strutturate”.
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply