Ricordate l’A Perfect Day Festival dell’anno scorso? Sì quell’evento da tre giorni con headliner Killers, Franz Ferdinand e Sigur Ròs; con gruppi spalla come Mogwai, dEUS o Mark Lanegan. Andò tutto per il meglio: sia fan dei gruppi sopracitati, sia cultori della buona musica in genere speravano in un sequel degno della precedente edizione.
Poche settimane fa sono stati annunciati già alcuni artisti, tutto sommato di ottimo livello quali Primal Scream (accompagnati da Merchandise e Jake Bugg) e The xx (con gruppo spalla Editors), rispettivamente per le giornate di venerdì 30/08 e domenica 01/09.
Oltre alle lamentele di alcuni utenti, perplessi sull’ordine della line-up in terza giornata, sicuramente non apprezzata da parte degli acquirenti, la modifica della prima tra i gruppi spalla: si è annunciata infatti sostituzione di Bugg (problemi personali) con i Bastille, sicuramente seguiti da un pubblico più ampio ma sul cui debutto la critica (compresi noi) si è espressa piuttosto negativamente.
Poco fa sono stati annunciati gli artisti della giornata centrale, quella di sabato 31/08. Pur senza entrare nel merito, sicuramente delusa resterà quella parte di pubblico molto soddisfatta della precedente edizione, che si troverà quest’anno con scelte che mirano a tutt’altro target. Sul palco infatti nella seconda giornata vedremo apparire a turno Tre Allegri Ragazzi Morti (unico esponente rock del programma), Salmo ed infine The Bloody Beetroots.
Ormai la struttura principale dell’evento è dunque definita e la presentiamo qui sotto; resta da annunciare probabilmente solo il primo artista dell’01/09.
30/08
Apertura porte 16.00 – concerti 18.00
36 euro + ddp.
PRIMAL SCREAM
Bastille
Merchandise
31/08
Apertura porte 16.00 – concerti 18.00
25 euro + ddp.
THE BLOODY BEETROOTS
Salmo
Tre Allegri Ragazzi Morti
01/09
Apertura porte 16.00 – concerti 18.00
36 euro + ddp.
THE XX
Editors
+ artista da annunciare
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply