Tra le presunte ‘brit next big thing’ per il 2013 ci sono certamente i Palma Violets, band londinese che nel 2012 ha già vinto il titolo di ‘canzone dell’anno’, almeno per l’NME, grazie al brano ‘Best Of Friends’.
Ma, come abbiamo potuto verificare più volte (ricordate i Viva Brother?), una rondine non fa primavera, e prima di urlare ai miracoli è meglio attendere l’album d’esordio. Che in questo caso arriverà il 25 febbraio niente meno che attraverso la Rough Trade, con la copertina che vedete a lato.
Il disco si intitola ‘180’, come lo stabile nella zona di Lambeth (sud-ovest della capitale) dove i Palma Violets erano soliti dare party e concerti senza preavviso. Come una certa band con due frontman che esordì 10 anni fa.
Emuli dei Libertines (almeno nelle feste improvvisate), miglior canzone per l’NME, la Rough Trade, e persino già dal vivo da Jools Holland (link a fondo pagina): questi Palma Violets sembrano dei predestinati. Mentre valutiamo se si tratti o meno dell’ennesima truffa della stampa musicale inglese, vi copia-incolliamo dal loro Facebook la scaletta del disco:
1. Best of Friends
2. Step Up for the Cool Cats
3. All the Garden Birds
4. Rattlesnake Highway
5. Chicken Dippers
6. Last of the Summer Wine
7. Tom the Drum
8. Johnny Bagga’ Donuts
9. I Found Love
10. Three Stars
11. 14
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply