HERE WE ARE, WHAT A SETLIST ,OH MY GOD!
Lotus Flower
Bloom
15 Step
Weird Fishes/Arpeggi
Kid A
Morning Mr. Magpie
There There
The Gloaming
Separator
Pyramid Song
Nude
Staircase
I Might Be Wrong
Planet Telex
Feral
Idioteque
Encore:
Exit Music (for a Film)
House of Cards
The Daily Mail
Myxomatosis
Paranoid Android
Encore 2:
Give Up the Ghost
Reckoner
Everything In Its Right Place
LA RECENSIONE DE ILMESSAGGERO.IT
ROMA – Folla e caos a Roma per il tanto atteso concerto dei Radiohead. All’Ippodromo delle Capannelle, davanti a 25mila persone, il gruppo inglese ha dedicato anche una canzone all’ex premiere leader del Pdl Silvio Berlusconi.
Roma in tilt. Le migliaia di fan che hanno dato l’assalto alla zona dell’ippodromo hanno paralizzato la Tuscolana e l’Appia per ore e la polizia è stata costretta a bloccare gli accessi. Insufficienti le navette messe a disposizione.
«This is for Berlusconi», ha detto il cantante e frontman del gruppo, Thom Yorke, introducendo il pezzo «The Daily Mail». La canzone fa riferimento allo scandalo delle intercettazioni illegali e al cinismo dei tabloid nel trattare le vicende dei personaggi pubblici. Il testo, tra l’altro, recita: «Sei veloce a perdere, perderai. Hai saltato la coda, sei tornato di nuovo, presidente a vita».
Un concerto atteso per quattro anni, poi rimandato a pochi giorni dalla data fissata (il 30 giugno). I Radiohead sono a Roma nell’ultima data del Postpay Rock. Mancavano dall’Italia dal 2008. Tutto esaurito già da tempo per l’appuntamento nella capitale, anche se per la grande richiesta, in extremis, grazie al via libera delle autorità, è arrivato qualche biglietto in più.
Aprono le sonorità indie di Caribou, poi il palco è tutto della band inglese. Scenografia in continuo movimento con una serie di schermi che ruotano e due megaschermi alle spalle di Thom Yorke e compagni. Protagonista è il rock elettronico, malinconico e introspettivo, del gruppo di Oxford. Otto dischi, vent’anni di successi, milioni di copie vendute in tutto il mondo.
L’ultimo tour è stato interrotto bruscamente a giugno per la morte del tecnico Scott Johnson nel crollo del palco a Toronto. Poi due giorni fa la ripresa in Svizzera in uno show di due ore davanti a 20mila fan. In scaletta soprattutto i brani dell’ultimo album The King Of Limbs, uscito a febbraio 2011, ma non mancano i grandi successi di vent’anni di carriera, ormai entrati nella storia del rock. I Radiohead saranno domani a Firenze, martedì 25 a Bologna, mercoledì 26 a Codroipo (Udine).
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply