Con colpevole ritardo arriva anche in Europa Mr Wrong, secondo singolo estratto da My Life II… The Journey Continues (Act 1), decimo album della grande Mary J Blige.
A dire il vero il primo estratto 25/8 non aveva ottenuto grossi risultati, anzi a dirla tutta è passato molto in sordina, nonostante non fosse niente male, quanto meno in linea con tanti brani delle varie J Lo, Beyoncè and co.
Stessa sorte è toccata all’album ed ora si prova a risollevarne le vendite con questa Mr Wrong.
Che formula si usa per ottenere di questi tempi una ballad r&b di successo? Provo ad estrapolarla per voi.
In primis bisogna parlare di rapporti complicati, in questo caso addirittura dell’amore nocivo per il Mr Wrong della situazione.
Secondo elemento importante usare come base il tema di una qualche vecchia hit, quindi perchè non riproporre Me and Mrs. Jones, vecchia hit di Billy Paul, che nel 1972 arrivò anche ai vertici delle classifiche?
Detto fatto, il brano è quasi pronto, manca solo un elemento fondamentale per ogni ballad moderna che si rispetti.
Chi affiancare alla grandissima voce della Blige? Come minimo ci vuole un esperto del genere, quindi chi meglio di Drake, visto che ormai è secondo solo a Bruno Mars in questo genere di brani?
Ecco servita la vostra hit e aldilà della mia ironia, bisogna riconoscere che Mr Wrong è davvero una hit di pregevole fattura.
Mary J Blige ci ha abituato negli anni a notevoli performances, i suoi singoli sono diventati spesso grandi successi in brevissimo tempo, questa volta, invece, l’Europa arriva tardi, proponendo solo da un paio di settimane questo brano, che negli States è singolo già dallo scorso Novembre.
Quel che conta, comunque, è potervela presentare, perchè se amate il genere, potreste arrivare ad adorare Mr Wrong, brano ben costruito, ben interpretato e dotato di tutti gli elementi per imporsi al grande pubblico e radiofonicamente.
Nell’attesa del terzo singolo Why, in uscita nei prossimi giorni negli States, ascoltiamoci questo duetto con Drake, brano tra i migliori di un album, My Life II… The Journey Continues (Act 1) da riscoprire e da rivalutare.
MUSICSITE
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply