Vi ricordate dei Ting Tings? Sono passati ormai quattro anni da quando il duo inglese aveva spopolato con il suo album d’esordio “We Started Nothing”, grazie a singoli come “Great DJ”, “Shut Up And Let Me Go” e “That’s Not My Name”.
Ebbene, dopo quel successo clamoroso Katie White e Jules De Martino pubblicheranno il 27 febbraio il loro nuovo album “Sounds From Nowheresville”, già anticipato dai due singoli “Hang It Up” e “Silence”.
Con “Hang It Up” si ricomincia un po’ da dove i Ting Tings avevano lasciato.
Parliamo infatti di un brano ritmato e allegro, in cui la voce di Katie White si esibisce nel suo incisivo cantato molto parlato, quasi da rap.
Questa volta però si intravedono i primi elementi di novità nello stile del duo inglese: innanzitutto il loro sound è più duro, più vicino al rock ma comunque sempre coinvolgente, essenziale ed immediato, ma soprattutto questa volta anche Jules partecipa al brano cantando, cosa che nei singoli precedenti praticamente non è mai stata fatta.
Ovviamente il tutto viene inserito in un contesto ironico che già avevamo conosciuto con il primo album, accoppiato alla solita ottima atmosfera spensierata e fresca che ha sempre contraddistinto tutti i singoli dei Ting Tings.
Confermarsi è sempre la cosa più difficile, ma personalmente ritengo che anche questa volta questi ragazzi abbiano fatto centro, perchè hanno saputo rinnovarsi rendendo molto più vario il loro stile, rimanendo comunque fedeli alla loro identità.
Un ottimo ritorno quindi per i Ting Tings, vedremo se riusciranno a ripetere l’ottimo successo di quattro anni fa. musicsite
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply