Related Articles

4 users responded in this post

Subscribe to this post comment rss or trackback url
User Gravatar
B16 said in 21 Giugno, 2010 at 10:46

Pino Daniele avrà l’onore di essere l’unico artista italiano invitato da Eric Clapton al Crossroads Guitar Festival 2010, in programma il 26 giugno al Toyota Park di Chicago. Insieme al cantautore napoletano, saliranno sul palco, fra gli altri, alcuni fra i più grandi chitarristi e artisti del mondo come BB King, Buddy Guy, Jeff Beck, John Mayer, Sheryl Crow, Steve Winwood, Vince Gill, Allman Brothers Band e ZZ Top. Dalla manifestazione, organizzata per fini benefici da Eric Clapton, verranno ricavati un CD e un DVD i cui ricavati saranno devoluti a The Cross Center Antigua, l’associazione presieduta dallo stesso Clapton per il recupero delle dipendenze da alcol e droghe.
In attesa della trasferta americana, Pino Daniele sarà ospite, il 20 giugno, della finale di Musicultura, allo Sferisterio di Macerata. In quell’occasione, oltre ad esibirsi in un set preparato ad hoc, l’artista riceverà il Premio Unimarche, il riconoscimento che le Università di Macerata e di Camerino insieme a Musicultura riservano ad artisti italiani ed internazionali “la cui opera ha lasciato un solco nel tempo per bellezza e profondità”.

….

Il cantautore napoletano Pino Daniele figura nella lista dei partecipanti al Crossroads Festival 2010, il celebre evento organizzato da Eric Clapton come tributo ai migliori musicisti della scena blues mondiale.

Clapton lanciò il festival nel 2004 e da allora tutte le edizioni sono state riprese e documentate in una serie di box-set in DVD.

Oltre al musicista napoletano, tra i partecipanti di quest’anno figurano: Allman Brothers Band, ZZ Top, Jeff Beck, Steve Winwood, John Mayer, B.B. King, Sheryl Crow, Robert Cray, Earl Klugh, Robert Randolph, Joe Bonamassa, Sonny Landreth, Keb’ Mo’, Albert Lee, Bert Jansch, Gary Clark Jr., Hubert Sumlin, James Burton, Jimmie Vaughan e Joao Gilberto.

L’artista è da tempi non sospetti un assiduo ammiratore di Clapton, di cui possiede tutta la discografia: “Tengo moltissimo ad un articolo apparso su ‘La Repubblica’ nel quale Eric Clapton dice di apprezzare la mia musica. Lo porto sempre con me nella custodia della chitarra” afferma Pino Daniele.

E stavolta pare proprio che sia arrivata l’occasione giusta per fare un duetto col suo grande idolo.

Il festival si terrà il 26 giugno al Toyota Park di Chicago

….un tour con Clapton mi pareva un’attimino eccessivo, dopo il successo con Winwood ecco Eric e Pino… MAH! che gusto ci sara’ a scrivere le’notizie’ in questo modo…

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in 21 Giugno, 2010 at 14:56

me lo chiedo anche io…………

Rispondi

User Gravatar
salvio said in 28 Giugno, 2010 at 18:36

salve ragazzi,pino daniele e’sempre stato uno dei piu grandi chitarristi del mondo,adesso partecipando all corssroads guitar,di eric clapto a chicago,e solo una conferma in piu’.pino sei grande.ciao pino daniele.

Rispondi

User Gravatar
B16 said in 28 Giugno, 2010 at 22:27

CIAO PINOOOOOOOOOOOOOOO!

Rispondi

Leave A Reply

 Username (Required)

 Email Address (Remains Private)

 Website (Optional)