Related Articles

5 users responded in this post

Subscribe to this post comment rss or trackback url
User Gravatar
B16 said in Novembre 13th, 2009 at 00:33

gli xx perdono un pezzo…

The XX’s Baria Qureshi has left the band and will not be replaced, band member Romy Madley Croft has revealed.

Guitarist/keyboard player Qureshi opted out of a recent gig at the London Village Underground and the band cancelled several European dates – now Croft has told NME.COM she will not be returning.

“Baria has left the band,” she confirmed. “I guess ‘personal differences’ would be the standard way to say it. I guess it’s just the intensity of being on tour, things are so much heightened.”

Croft also confirmed that The XX would continue as a three-piece.

“Jamie [Smith, multi-instrumentalist] needs another few arms so he can work everything,” she joked. “Everything’s going to be completely live. It’s going to mean a bit of brushing up on lead pedal manuals.”

See the new issue of NME, out now, for the full interview with Croft.

nme.com

Rispondi

User Gravatar
Generale Lee said in Novembre 13th, 2009 at 11:23

Quest’anno non mi sono mancati i grandissimi concerti: il Nick Cave di tre setttimane fa su tutti, ma anche Bromberg & Cohen, U2 & Boss, per non parlare del superbo Cooder dell’Arcimboldi…
Ma…..MUSICALMENTE oggi, PER ME, i Gov’t Mule rappresentano LA STRATOSFERA.
Se si ama il rock in ogni sua forma, i Gov’t Mule saziano qualunque appetito, non c’è niente da fare: hard rock-blues-southern, perfino brevi passaggi dal sapore quasi reggae. Non si fanno mancare niente nella jam continua. Riff su riff… & assoli su assoli su assoli (e CHE ASSOLI)….anche uno di batteria di 10 minuti ….di cui un paio di minuti con lo strumento suonato A MANI NUDE….io non l’avevo mai visto fare…..
Un concerto che sembra sbucare fuori direttamente dagli anni 70′: circa due ore e mezza, tre grandi musicisti più un SUPEREROE….
MR. WARREN HAYNES….ha davvero strabiliato…hendrixiano….sul serio… roba da stropicciarsi le orecchie…una tecnica pazzesca ma non fine a se stessa: bravo vocalmente, ma con la chitarra che sembra un’appendice del corpo. Secondo me se la porta anche a letto! A Pistoia vidi partire quattro o cinque plettri, ieri sera di meno ma comunque….
D’altronde uno che ha suonato con Allman e Dead, non è uno qualunque…sostituire Duane Allman & Jerry Garcia….è un po’ come giocare al posto di Zico & Platini (Maradona lo lascio stare perchè era il migliore). Senz’altro, per quel poco che capisco io, uno dei migliori chitarristi viventi.
Come highlights della serata: una WHEN THE LEEVE BREAKS da incorniciare..più tesa e cattiva dell’originale (queste sì che sono cover…); una SOULSHINE che rappresenta sempre il clou del concerto; una FALLING DOWN da brividi. Sui pezzi nuovi non ho ancora molto l’orecchio ma ….girava tutto a mille nonostante l’acustica che odio dell’Alcatraz (a capienza ridotta e forse per questo strapieno): Alcatraz in delirio.
Come amante del southern&dintorni quest’anno non mi posso lamentare: tra Skynyrd, Muli, Joe Ely ed in attesa di Steve Earle in acustica a dicembre e DMB a febbraio… Prima o poi verrano anche i Black Crowes speriamo, mentre gli Allman non credo proprio.

PS= chi pensa che il rock stia morendo, si vede proprio che non conosce i Muli…

E ORA SOTTO CON WILCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AUGH

Rispondi

User Gravatar
buzz said in Novembre 13th, 2009 at 12:18

Peccato per xx ,ma speriamo bene…..mitico Generale Lee,aspettiamo commenti e foto,rock on a tutti

Rispondi

User Gravatar
B16 said in Novembre 13th, 2009 at 18:25

si speriamo bene e diciamo pure al generale che prima dei wilco suona i grizzly bear… ottimo direi!

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Novembre 13th, 2009 at 20:39

e’ c’era pure grey eh eh eh

Rispondi

Leave A Reply

 Username (Required)

 Email Address (Remains Private)

 Website (Optional)