Thanks to Alien and nme.com
in rigoroso ordine invertito o inverso?:-)))
Â
50 Heartbreak – Lies
49 Bloc Party – Intimacy
48 Ida Maria – Fortress Round My Heart
47 The Gaslight Anthem – The ‘59 Sound
46 Blood Red Shoes – Box Of Secrets
45 Black Keys – The Attack & Release
44 Lykke Li – Youth Novels
43 Black Kids – Partie Traumatic
42 School of Seven Bells – Alpinisms
41 These New Puritans – Beat Pyramid
40 The Kills – Midnight Boom
39 Chairlift – Does You Inspire You
38 Beck – Modern Guilt
37 Primal Scream – Beautiful Future
36 Frightened Rabbit – The Midnight Organ Fight
35 Cass Mccombs – Dropping The Writ
34 Los Campesinos! – We Are Beautiful, We Are Doomed
33 Deerhunter – Microcastle / Weird Era Cont.
32 Mogwai – The Hawk Is howling
31 Coldplay – Viva La Vida
30 Hot Chip – Made In The Dark
29 Nick Cave & the Bad Seeds – Dig!!! Lazarus Dig!!!
28 British Sea Power – Do You Like Rock Music?
27 Hercules And Love Affair – Hercules And Love Affair
26 Verve – The Forth
25 Portishead – Third
24 Bon Iver – For Emma, Forever Ago
23 Scarlett Johansson – Anywhere I Lay My Head
22 Oasis – Dig Out Your Soul
21 Lightspeed Champion – Falling Off The Lavender Bridge
20 Spiritualized – Songs in A and E
19 Fucked Up – The Chemistry of Common Life
18 Late Of The Pier – Fantasy Black Channel
17 Elbow – The Seldom Seen Kid
16 Ladyhawke – Ladyhawke
15 Last Shadow Puppets – The Age of Understatement
14 Laura Marling – Alas, I Cannot Swim
13 Fleet Foxes – Fleet Foxes
12 Crystal Castles – Crystal Castles
11 Neon Neon – Stainless Style
10 Friendly Fires – Friendly Fires
09 Kings Of Leon – Only By The Night
08 Mystery Jets – Twenty One
07 Santogold – Santogold
06 Metronomy – Nights Out
05 Foals – Antidotes
04 Vampire Weekend – Vampire Weekend
03 Glasvegas – Glasvegas
02 TV On The Radio – Dear Science
01 MGMT – Oracular Spectacular
Related Articles
8 users responded in this post
grazie alien per la classifica completa, mi chiedevo in effetti dove fossero alcuni altri nomi…
devo anche dire che stranamente quest’anno sia nme che rollingstone mi trovano (quasi) d’accordo con le prime posizioni, ma è stato un anno un po’ particolare, senza un vero “dominatore” come l’anno scorso con in rainbows o neon bible.
i metronomy non dicono nulla nemmeno a me, ma la classifica è perfettamente in linea con nme: nel 2008 ho ascoltato molta musica appena uscita rispetto al solito, però devo dire che certi highlights funzionano solo o soprattutto nella loro redazione…
p.s. killers? madonna? kaiser chiefs? ah ah ah…
Rispondi
ma dei foals che dite? a parte un commento mondano sulla inguardabilità del leader della band la loro musica mi attrae (sarà per la co-produzione di sitek dei tvotr?), ma non mi convince.
Rispondi
I foals non sono proprio il top del top per me,su killers madonna e kaiser chiefs proviamo a chiedere a Mr Tubo che vive sull’Arno?bah ma forse adesso certi soggetti sono presi da Take That e dalla Spears eh eh eh eh
Rispondi
ma i clown al circus non stanno solo sul palcoscenico? 😉
Rispondi
gia’ vero,sono al circo Togni e cantano tutti insieme “luna”:-)))
Rispondi
Foals a me son piaciuti e molto anche quello dei Crystal Castles al 12°posto, ma meritavano d’esser nei 50, No Age con Nouns (Indie, Experimental, Lo-Fi, Shoegaze, Punk), Mercury Rev:
Snowflake Midnight, Shearwater: Rook (Alt-Country, Indie Rock), M83:Saturdays = Youth (Electronic, Indie, Shoegaze) e Tricky:
Knowle West Boy…giusto per dirne qualcuno.
Rispondi
mammamia, sono fuori dal giro. se ne ho ascoltati tre su cinquanta è già tanto!!!
Rispondi
i mercury rev sicuro caro Alien……..rob fa nulla no,fai sempre in tempo non ti preoccupare,poi basta chiedere no?:-)))un abbraccio a tutti e buon we
Rispondi
Leave A Reply