La popolare band americana dei Counting Crows tornerà in concerto in Italia nel 2022: una delle sole tre date di promozione all’ultimo album “Butter Miracle: Suite One” sarà al Teatro Geox di Padova il prossimo venerdì 8 aprile 2022. Padova si conferma così come una tappa imprescindibile dei grandi tour internazionali per il 2022 dopo gli annunci già confermati di Dream Theater, Simply Red, Jack Savoretti, Skunk Anansie.
La band fondata dal cantante Adam Duritz e dal chitarrista David Bryson torna in Italia dopo la trionfale apertura del concerto di Bruce Springsteen and the E Street Band al Circo Massimo di Roma il 16 luglio 2016. Il tour segue l’uscita di “Butter Miracle: Suite One”, una suite di quattro pezzi per una durata complessiva di 19 minuti uscita la scorsa estate su etichetta BMG. “The Butter Miracle Tour” prenderà il via dagli Stati Uniti a fine ottobre e proseguirà poi in Europa con 26 spettacoli a partire da quello alla House of Culture di Helsinki il 28 febbraio. Per Adam Duritz «È bello stare on the road negli Stati Uniti dopo tutto questo tempo, ma siamo davvero entusiasti di poter tornare in Europa in primavera. Siamo ansiosi di rivedere tutti ai nostri concerti del 2022!».
Per oltre due decenni i Counting Crows hanno incantato gli ascoltatori di tutto il mondo con la loro interpretazione intensa e appassionata di un rock’n’roll senza tempo. Esplosa sulla scena musicale internazionale nel 1993 con l’album di debutto “August and Everything After”, la band ha pubblicato da allora sette album in studio, vendendo complessivamente più di 20 milioni di copie in tutto il mondo. L’ultimo full-length dei Counting Crows è “Somewhere Under Wonderland”, uscito nel 2014, che The Daily Telegraph ha definito «la miglior raccolta di canzoni dal loro debutto».
Il tour è prodotto da Barley Arts. La data al Gran Teatro Geox di Padova è organizzata e promossa da ZED! I biglietti saranno disponibili dalla mezzanotte di martedì 5 ottobre per il fan club della band, e dalle 10 di venerdì 8 ottobre sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e Fasticket. Prezzi a partire da 30€+dp. Sono disponibili alcuni VIP Pack esclusivi.
MUSICALNEWS.COM
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply