Un nuovo album in cui ripropone solo con il pianoforte alcuni dei brani che ha suonato nel corso della sua lunga carriera: questo è in sintesi Backstory, nuovo lavoro uscito per Ponderosa Music Records dell’ex tastierista dei Dire Straits e non solo, Alan Clark.
Romeo & Juliet, Love Over Gold, Brothers In Arms oppure Going Home sono tracce che ci permettono di ripercorrere la carriera di Alan Clark proprio con i Dire Straits, ma anche con il frontman del gruppo Mark Knopfler per alcuni album da solista e per alcune colonne sonore. In Backstory sono presenti poi brani come I & I o License To Kill da Infidels di Bob Dylan, album peraltro prodotto oltre che inciso sempre da Knopfler, e album all’interno del quale aveva suonato anche lo stesso Alan Clark, che si era ritrovato dunque a lavorare con uno dei suoi idoli.
Tra i brani scritti da Mark Knopfler c’è anche Private Dancer, portato poi al successo da Tina Turner, e risuonato da Alan Clark nella versione contenuta in Backstory. E a tal proposito, un passaggio fondamentale nella sua vita artistica è stato quello da direttore musicale di Tina Turner, ruolo ricoperto proprio in quel periodo e ruolo che gli fu offerto mentre era in tour con Eric Clapton. Alan Clark ha collaborato anche con Rod Stewart, Bee Gees e tanti altri.
Il 1° novembre presenterà il suo nuovo album dal vivo a Londra presso la Heath Street Baptist Church, Hampstead, poi sarà impegnato in altri concerti che saranno annunciati prossimamente e poi…
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply