Il nuovo album di M. Ward uscirà su Anti il prossimo 11 dicembre. S’intitola Think Of Spring ed è una raccolta di canzoni in origine registrate da Billie Holiday.
La maggior parte di queste canzoni sono state registrate su un registratore quattro piste Tascam col solo ausilio di una chitarra acustica, qualche textures e qualche manipolazione di studio. In queste canzoni Ward ha sperimentato diverse accordature alternative per dare le sue versioni dei brani conosciuti attraverso la voce di Billie Holiday.
La prima volta che sentii Lady In Satin mi trovavo in un mega centro commerciale da qualche parte a San Francisco, ricorda oggi Ward. Avevo forse 20 anni e non sapevo granché dei dischi di Billie o della sua vita o di come la sua voce fosse cambiata nel corso degli anni. Ad ogni modo, il suono arrivava dall’altra parte del negozio e mi ricordo che scambiai la voce per una bellissima, perfettamente distorta chitarra elettrica – un qualcosa dell’altro mondo che fluttuava sopra questo strano, triste oceano d’archi che mi agganciò per sempre.
Tracklist:
1. I Get Along Without You Very Well
2. For Heaven’s Sake
3. It’s Easy To Remember
4. You’ve Changed
5. Violets For Your Furs
6. For All We Know
7. But Beautiful
8. All The Way
9. I’m A Fool To Want You
10. I’ll Be Around
11. You Don’t Know What Love Is
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply