rockol.it dice
I Pearl Jam annunciano l’uscita di “Gigaton”
L’undicesimo album della band di Seattle sarà pubblicato in marzo. Il primo singolo si intitola “Dance of the Clairvoyants”.
“Gigaton” è il titolo del nuovo album dei Pearl Jam e verrà pubblicato il prossimo 27 marzo. Il disco giunge sei anni e mezzo dopo “Lightning Bolt” , ad oggi l’ultima prova discografica di Eddie Vedder e soci, ed è prodotto da Josh Evans e dagli stessi Pearl Jam.
Il primo singolo estratto dall’album, “Dance of the Clairvoyants”, uscirà nelle prossime settimane. L’artwork dell’album è una fotografia di Paul Nicklen chiamata ‘Ice Waterall’, che cattura la calotta di ghiaccio della Nordaustlandet, la seconda isola per grandezza dell’arcipelago delle Svalbard in Norvegia.
In un comunicato, il chitarrista della band Mike McCready dichiara:
“Fare questo disco è stato un lungo viaggio. A volte è stato emotivamente oscuro e confuso, ma anche una road map emozionante e sperimentale verso la redenzione musicale. Collaborare con i miei compagni su “Gigaton” mi ha dato più amore, consapevolezza e conoscenza della necessità di una connessione umana in questi tempi.”
La band ha anche annunciato il tour nordamericano. Gli appuntamenti europei dei Pearl Jam comprendono anche il 5 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, vicino Bologna.
Date del tour:
03/18 – Toronto, ON @ Scotiabank Arena
03/20 – Ottawa, ON @ Canadian Tire Centre
03/22 – Quebec City, QC @ Videotron Centre
03/24 – Hamilton, ON @ FirstOntario Centre
03/28 – Baltimore, MD @ Royal Farms Arena
03/30 – New York, NY @ Madison Square Garden
04/02 – Nashville, TN @ Bridgestone Arena
04/04 – St. Louis, MO @ Enterprise Center
04/06 – Oklahoma City, OK @ Chesapeake Energy Arena
04/09 – Denver, CO @ Pepsi Center
04/11 – Phoenix, AZ @ Gila River Arena
04/13 – San Diego, CA @ Viejas Arena
04/15 – Los Angeles, CA @ The Forum
04/16 – Los Angeles, CA @ The Forum
04/18 – Oakland, CA @ Oakland Arena
04/19 – Oakland, CA @ Oakland Arena
06/23 – Frankfurt, DE @ Festhalle
06/25 – Berlin, DE @ Waldbühne
06/27 – Stockholm, SE @ Lollapalooza Stockholm
06/29 – Copehagen, DK @ Royal Arena
07/02 – Werchter, BE @ Rock Werchter
07/05 – Imola, IT @ Autodromo Internazionale
07/07 – Vienna, AT @ Wiener Stadthalle
07/10 – London, UK @ BST Hyde Park
07/13 – Krakow, PL @ Tauron Arena
07/15 – Budapest, HU @ Budapest Arena
07/17 – Zurich, CH @ Hallenstadion
07/19 – Paris, FR @ Lollapalooza Paris
07/22 – Amsterdam, NL @ Ziggo Dome
07/23 – Amsterdam, NL @ Ziggo Dome
————————————————————-
musicalnews.com …….
Se abbiamo fatto bene i calcoli, si tratta del’undicesimo lavoro in studio della band ed arriva a quasi sette anni di distanza dal precedente Lightning Bolt: verrà pubblicato il 27 Marzo 2020 e la band nei giorni scorsi ha invitato i fans a scoprire piano piano la grafica del progetto e così abbiamo scoperto anche noi che la cover art di Gigaton è uno scatto di Paul Nicklen, uno dei fotografi naturalisti più acclamati al mondo. Il gigatone è un’unità di misura di massa equivalente a un miliardo di tonnellate: è stato spesso utilizzato ultimamente, perchè in climatologia si usa questa dimensione per quantificare il distacco di ghiaccio ai poli, un fenomeno che negli ultimi decenni ha avuto un drastico aumento, causa diretta del riscaldamento che sta subendo il Pianeta Terra. Sicuramente poi a Imola il 5 luglio, i Pearl Jam presenteranno in concerto anche brani tratti da questo nuovo ed atteso disco.
Su Instagram, il fotografo ha postato questo messaggio:
” What makes a work of art timeless? This is obviously a very subjective question, but I want to share my personal take on this topic through my photos. To me, my work is timeless because what I photograph is not timeless at all. When I am shooting, I am looking to capture a unique moment that will never occur again. The animals and places in my work are not promised tomorrow, and it is my mission to capture their elegance and grace to be preserved in time. My photos depict the delicate pieces to the larger picture of a troubled planet. Always remember that hope is not lost, and it is through my work that I wish to inspire, uplift and provoke change in these unique times. Visit the link in my bio to explore all of my fine art.
To learn more, please contact Lauren at fineart@paulnicklen.com …”
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply