JOE HENRY
In uscita il 23 settembre un nuovo album in coppia con Billy Bragg:”Shine a Light”, dedicato all’epopea della ferrovia americana.
I due hanno fatto un lungo viaggio in treno e registrato nelle pause. Le canzoni provengono in parte dallo sterminato songbook americano.
Joe Henry è noto ai più come marito di Melania Ciccone, ai meno come ottimo produttore (tra i 5-6 migliori al mondo insieme a T- Bone Burnett e Rick Rubin e pochi altri..), a pochi come ottimo cantautore solista. File Under: Americana.
LEONARD COHEN
in uscita autunnale il nuovo album “You want it darker”. Ne parlano ottimamente, ma Cohen in realtà è un “puro poeta” (rubo la definizione che Massimo Bubola dà di Dino Campana), che non ha mai cambiato la sua forma di canzone-poesia.
NICK CAVE
In uscita il 9 settembre il nuovo album “Skeleton Tree”. Dicono ancora più nero del solito poichè influenzato dalla tragica morte del figlio. Il disco è completato dal lungometraggio “One More Time With Feeling”, che ne mostra il making of.
VAN MORRISON
In uscita il 30 settembre il nuovo album “Keep me singing”. Anche questo dovrebbe essere un classico, nell’inconfondibile stile del Leone di Belfast.
WILCO
Esce il 9 settembre il nuovo album “Schmilco”, già anticipato dalla fruizione di 3 canzoni.
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply