I LovHerDose sono un gruppo Rock di Torino, formatosi ad inizio 2014, che propone brani completamente inediti. Le influenze sono legate ai grandi classici del British e American rock del passato e alle nuove sonorità alternative e indie. Le radici musicali affondano nel Rock, nel Blues, nella Psichedelia, nel Punk, nel Movimento Mod nell’Hard Rock e nelle subculture giovanili di tutti gli anni ’50,’60,’70 e ’90, il tutto adeguatamente rivisitato con gusto moderno. Il loro sound è un mix completamente nuovo e accattivante ma con un fascino retrò e atmosfere vintage. L’intento del gruppo è di riuscire a creare qualcosa di veramente originale e nuovo senza doversi etichettare forzatamente in nulla di precostituito né dovendo necessariamente seguire i “filoni” che vanno per la maggiore. La spontaneità è la prima istanza dei LovHerDose.
Air ha una intro struggente, una linea di basso intensissima, emozionante, tra psichedelia e guitar solo da outro, non e’ malinconica , una presa di coscienza di cosa e’ la vita.
Il backing vocals non sovrasta il tappeto musicale che lievita di secondo in secondo in un crescendo emozionale davvero raro di questi tempi. Una bellissima song che non ha nulla da invidiare a nessuno.
Mi ricorda veramente brani dei dinosauri del rock
Just runaway e’ invece un brano che mi ricorda il grunge , la parte vocale e’ molto pacata, mi ricorda vagamente Cornell e il grunge. Ma anche il rock americano commerciale stile Nickelback che non deve essere preso come una offesa , ma un complimento in quanto il motivo ti “corre dentro” soprattutto il refrain. Ha anche qualche venatura di pop, immaginando dei passaggi di chitarra elettrica meno “pompati”.
Morning light ,un light rock mattiniero ,si , con cori in right timing. poi un lungo passaggio di chitarra straordinario che domina tutto il pezzo insieme ad i cori. Decisamente da suonare in riva al mare , con la massima spontaneita’ , di primo mattino o la sera intorno ad un fuoco che arde con le dita che muovono le corde non solo degli strumenti ma anche il cuore.
I LovHerDose dimostrano con questi brani di saper spaziare in diversi ambiti musicali, collocandosi in un segmento di generi artistici piu’ vari, dimostrando cosi’ la loro poliedricita’ pentagrammatica in modo palese.
Dimostrano anche che la loro creativita’ ed il loro feeling con le note ed il conseguente sound sono naturali e provengono dal cuore e dall’orecchio. Molto preparati tecnicamente e molto sicuri delle loro capacita’ mettono in mostra una enfasi fantasiosa ed emozionale che non e’ da tutti.
Una band da tenere d’occhio, d’orecchio e vicina al cuore. Stimola lo scioglimento dei nodi piu’ profondi del subconscio. (Frank Buzz)
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply