Solo 8 tracce ma doppio CD e triplo vinile, gli Swans continuano con composizioni mastodontiche da cui sarà caratterizzato anche il loro nuovo album, che si chiamerà ‘The Glowing Man’ e uscirà il 17 giugno per Mute Records.
Registrato a El Paso (Texas) con John Congleton alla produzione, è stato poi perfezionato agli Elmwood Studios di Dallas e allo Studio Litho di Seattle con Don Gunn e al CandyBomber di Berlino con Ingo Krauss.
Il nuovo album di Micheal Gira e soci sarà anche la base di un tour mondiale che a novembre passerà per l’Italia con due tappe: sabato 5 al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna e domenica 6 all’Orion di Roma.
Il disco è annunciato come “l’ultimo album dell’attuale incarnazione degli Swans”. Scrive Gira nella press-release: “Finito il tour di ‘The Glowing Man’, continuerò a fare musica come Swans, ma con nuovi collaboratori. Ho una piccola idea sulla forma che prenderà il nostro nuovo suono, il che è una buona cosa. I concerti saranno meno lunghi, ne sono certo! Qualsiasi cosa ci riserverà il futuro, mi mancherà immensamente questo potenziale musicale e umano: Norman Westberg, Kristof Hahn, Phil Puleo, Christopher Pravdica, Thor Harris e me stesso, mescolato lì da qualche parte.”
‘The Glowing Man’ avrà questa scaletta:
1. Cloud of Forgetting
2. Cloud of Unknowing
3. The World Looks Red / The World Looks Black
4. People Like Us
5. Frankie M.
6. When Will I Return?
7. The Glowing Man
8. Finally, Peace.
thanks to indie-rock.it
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply