La musica metal è sempre un genere musicale di rilievo. Lo dimostrano i numerosi festival e concerti che si svolgeranno in Italia nelle prossime settimane. Rammstein, Iron Maiden, Korn, Megadeth, Saxon e tantissimi altri.
L’Heavy Metal e tutti i suoi sottogeneri costituiscono un fenomeno rilevante sia sul piano sociale che per i mercato musicale. Lo dimostrano i numerosi appuntamenti e il pubblico che affolla i concerti, mentre non si fermano le pubblicazioni discografiche, a discapito della crisi del disco. Di seguito una breve guida ai prossimi concerti e manifestazioni che si svolgeranno in Italia.
Si inizia domenica 1 maggio, alle ore 19, all’Alcatraz di Milano con il concerto dei Cannibal Corpse. I padrini indiscussi del death metal americano proseguono il tour del loro ultimo album “A Skeletal Domain”. Dopo averla vista la scorsa estate, la band torna in Italia per un’unica data italiana che si terrà all’Alcatraz di Milano. Special guest del tour: Krisiun e Hideous Divinity.
Giovedì 2 giugno 2016, giorno della Festa della Repubblica, al Parco di Monza (autodromo nazionale Monza), si svolgerà il Gods Of Metal 2016. Il cast vede Rammstein, Korn, Megadeth, Sixx AM, Gamma Ray, Halestorm e quattro giovani band, ovvero The Shrine, Jeff Angell’s Staticland, Planet Hard e Overtures.
Mercoledì 15 giugno, alle ore 20, al Fabrique di Milano, ci saranno i Jane’s Addiction, ovvero la alternative rock band per eccellenza degli anni ‘90, dopo molti anni di assenza dall’Europa, tornano in grande stile. La formazione guidata dal “guru” Perry Farrell sarà on the road nel periodo estivo per riproporre sul palco per intero “Ritual De Lo Habitual” più i grandi classici.
Lunedì 4 luglio, al Market Sound di Milano, arrivano gli Slayer. Il nuovo album “Repentless” è stato nominato fra i migliori album del 2015. Gli Slayer proseguono ininterrottamente la loro attività live e dopo aver registrato ottimi numeri di presenze lo scorso novembre all’Alcatraz di Milano tornano in Italia nel periodo estivo per tre show che si preannunciano totalmente devastanti! Tom Araya, Kerry King, Gary Holt e Paul Bostaph si esibiranno il 4 luglio a Milano (con i Carcass in apertura!), lunedì 11 luglio all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (Udine) e martedì 12 luglio all’interno del Postepay Rock In Roma (sul palco anche Amon Amarth).
Due i concerti per vedere dal vivo i Whitesnake di David Coverdale. Giovedì 14 luglio al Castello Scaligero (Verona). Sul palco anche gli Airburne. Venerdì 15 luglio appuntamento al Pistoia Blues: sul palco anche Hardcore Superstar e Answer.
Gli Iron Maiden saranno a luglio in Italia per ben tre concerti: venerdì 22 luglio al Mediolanum Forum di Milano, domenica 24 luglio al Sonispere Rock in Roma e martedì 26 luglio in Piazza dell’Unità d’Italia a Trieste. La band sarà dunque la protagonista domenica 24 luglio al Postepay Rock In Roma dell’imperdibileSoniphere Postepay Rock In Roma 2016. Una giornata ricca di musica, i concerti al via alle ore 13. Sul palco Bullet for My valentine, Anthrax, Saxon, i paladini del NWONHM Sabaton (presenteranno il nuovo album “Battering Ram”), The Raven Age, Wild Lies e A Perfect Day (la nuova band di Andrea Cantarelli di Labyrinth).
I Limp Bizkit si esibiranno lunedì 22 agosto al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano). Stanno attualmente lavorando al nuovo album dal titolo “Stampede Of The Disco Elephants” ma non intendono fermare la loro attività live. La band, capitanata da Fred Durst sarà in Europa la prossima estate.
“The Fall Of Hearts” è il 10° album in studio dei Katatonia, in uscita il 20 maggio per la Peaceville Records. La band svedese, fra le prime del genere doom/gothic, poi intraprenderà un tour per promuovere il nuovo disco e la data italiana è prevista all’Alcatraz di Milano lunedì 10 ottobre.
Per informazioni e prevendite Live Nation Italia: info@livenation.it, tel. 02 53006501.
musicalnews.com
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply