Ad affermarlo è il produttore, J. Meldal-Johnsen, dunque la notizia è decisamente attendibile: gli M83 hanno portato a termine le registrazioni per il nuovo album.
Meldal-Johnsen, che aveva collaborato anche al precedente ‘Hurry Up, We’re Dreaming’ (2011) ha twittato oggi pomeriggio, affermando: “Un nuovo album degli M83 è ormai finito. Ne sono molto felice.” Del resto, già lo scorso ottobre una comunicazione ufficiale del gruppo francese a proposito delle ristampe di alcuni vecchi album recitava: “La band è attualmente in studio al lavoro sul nuovo materiale, la cui uscita è prevista nel 2016.”
Ulteriore conferma di una rinnovata attività sono le partecipazioni di Anthony Gonzales e soci ad alcuni festival estivi, tra cui Bilbao BBK Live, NOS Alive di Lisbona, Sziget di Budapest e Way Out West di Goteborg.
Intanto, in un’intervista a Entertainment Weekly, il frontman Anthony Gonzalez ha definito il disco nuovo come “epico, molto eclettico e differente dai lavori precedenti”. Gonzalez ha poi specificato come tutte le canzoni dell’album siano unite da un’unica linea narrativa. L’ispirazione per le nuove composizioni verrebbe da vecchi show televisivi americani: “Mi sembra che i programmi TV di oggi siano tutti uguali” – ha spiegato il frontman nella stessa intervista – “Non c’è più passione, quindi quest’album vuole essere un tributo a quegli show televisivi in vecchio stile”.
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply