Dopo il successo internazionale del video di ‘Learn To Fly’, in cui 1.000 musicisti hanno suonato insieme il celebre brano per cercare di convincere i Foo Fighters ad andare a Cesena a fare un concerto, gli organizzatori del Rockin’ 1000 non si sono sicuramente seduti sugli allori e anzi, possiamo dire che ci abbiano preso gusto.
I ragazzi romagnoli infatti risposto “presente” all’invito degli organizzatori del festival di Walla Walla (città statunitense nello stato di Washington) a cui hanno partecipato anche Dave Grohl e soci. Così, è avvenuto il primo (si spera di una lunga serie) incontro reale tra le due parti, dopo l’incoraggiante risposta di Grohl sulla possibilità di portare i suoi a Cesena.
Da quanto trapela pare che non ci sia ancora una data precisa ma che la band abbia confermato la volontà e l’impegno di tornare nel nostro Paese con dettagli da definire più avanti. Questo insomma pare essere il coronamento di un sogno per il promoter numero 1 dell’iniziativa, Fabio Zaffagnini, che intervistato dal ‘Guardian’ in merito ha rivelato di essersi ispirato a una frase del film ‘School of Rock’ (2003), “Se davvero vuoi qualcosa, devi chiederlo. Ed è ancora meglio se lo fai con mille persone che gridano dietro di te”, e al fatto che Jack Black, per convincere i Led Zeppelin a concedere la loro ‘Immgrant Song’ al suddetto film, abbia fatto qualcosa di molto simile.(indie-rock.it)
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply