Jack White ne ha fatta un’altra delle sue: ha realizzato un documentario di tre puntate dal titolo ‘American Epic’ che uscirà in autunno tramite il network no-profit statunitense PBS riguardante la nascita della musica moderna in America. Siamo quindi negli anni ’20 e ’30 del secolo scorso, quando c’erano gli antenati degli attuali talent scout che giravano per il paese in cerca di nuove stelle da lanciare.
In questo lavoro l’ex White Stripes si è fatto aiutare alla produzione da gente del calibro di Robert Redford e T-Bone Burnett, e per la regia invece ha chiamato Bernard MacMahon e Allison MCGourty. Oltre alla serie il nostro ha anche contattato e convinto vari artisti (Beck, Elton John, Alabama Shakes tra gli altri) e, inseme a loro, ha realizzato il corrispondente album che verrà pubblicato tramite la sua Third Man Records.
Naturalmente, per realizzare l’LP White non si è limitato ad un semplice e normale studio di registrazione, ma ha utilizzato microfoni, amplificatori e tutto l’armamentario dell’epoca riassemblando anche un fonografo. Oltre a queste tracce ci saranno anche registrazioni originali degli anni in questione e un’edizione deluxe in vinile.
indie-rock.it
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply