E’ Marco Sfogli il nuovo chitarrista della P.F.M. Premiata Forneria Marconi. Di origine napoletana, prende il posto di Franco Mussida che dopo 45 anni di carriera ha lasciato la band. Ha collaborato con James Labrie dei Dream Theater.
Figlio di musicisti (sua madre è Fausta Vetere e suo padre Corrado Sfogli, entrambi della storica Nuova Compagnia di Canto Popolare), a 9 anni riceve in regalo la sua prima chitarra elettrica. Il suo stile è principalmente improntato sul prog-metal, e come lui stesso ha affermato in un’intervista trae ispirazione da famosi chitarristi quali John Petrucci (Dream Theater), Steve Lukather (Toto) e Andy Timmons.
Ha all’attivo numerose collaborazioni con musicisti di fama internazionale. Dal 2005 è il chitarrista del gruppo solista di James LaBrie cantante dei Dream Theater. Con LaBrie, Sfogli ha collaborato alle registrazioni delle parti di chitarra per gli album “Elements of Persuasion “(2005), “Static Impulse” (2010) e “Impermanent Resonance” (2013).
L’annuncio è arrivato ieri (“Marco Sfogli, talentuoso chitarrista napoletano, è il nuovo chitarrista di PFM”) e sarà sul palco del 1 Maggio con la PFM a Capannori.
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply