by musicalnews.com
Produttore discografico, poi penna sagace nello storico settimanale Ciao 2001 e recentemente voce su RadioUno, Renato Marengo cura la rubrica La musica invisibile sull’edizione italiana del mensile Classic Rock Lifestyle.
Uno dei pochi sussulti degli ultimi anni nel mondo dell’editoria musicale. Mentre altre testate chiudono, Classic Rock sbarca in Italia e stampa 15 mila copie ogni mese. Il numero di Marzo lo trovate in edicola e con gli U2 in copertina ed intervista a Piero Pelù, ma mille sono i motivi per non perderlo a cominciare dalla rubrica sulla nuova musica italiana, gestita da Marengo.
La rubrica di Renato Marengo su Classic Rock Lifestyle (il più importante periodico italiano di rock, diretto da Francesco Coniglio) offre agli artisti italiani lo spazio necessario e li mette in votazione su Youtube: a quelli giudicati dalla redazione tra i migliori, offrirà anche la possibilità di esibirsi in noti locali rock italiani e di entrare in una compilation della Toast Record.
Sul numero di Marzo troverete notizie su:
Rete co’Mar – Polvere leggera
Il video di questo gruppo davvero molto interessante ci mostra un vero e proprio carnevale a Scampia, nome di uno dei quartieri notoriamente tra i più degradati di Napoli che però questa volta si anima e si colora piacevolmente con le note ..
Lithio – Il Giudizio Divino
Una band toscana guidata da Daniele Scardina: stanno lavorando al loro nuovo album, che dovrebbe intitolarsi Lithioland, dove si narra di una vita che gira in un modo diverso, trasportandoci in un grottesco luna park ..
Fanali di scorta – El Maruken
Daniele Carella guida questo gruppo torinese di rock ska con Etto Roots alla batteria e Al Calypso al sax: il trio propone una musica molto piacevole che a tratti profuma di cadenze etnobalcaniche. Sulla scena rock alternative da oltre 10 anni ..
Blues Factory – I llay the blues for you
Un trio di blues rock: molto ben suonato il brano esce fuori dagli stilemi più ripetitivi del blues classico per spaziare con originalità in pieno rock con regali di virtuosismo per gli ascoltatori alla chitarra elettrica…
Roslyn – Nebbie
Gruppo new wave di Trani che di recente ha aggiunto ì’eletronica alla formazione di origine: la ripetitività voluta nelle frasi sonore evidenzia angoscia ben visualizzata nel video con stati emotivi espressi dai suoni ..
Symple Strangers – Mondo di maschere
Grintosa formazione di pop-rock di Città di Castello: non disdegnano di alternare alle proprie composizioni cover dei Queen e il cantante ci ricorda anche fisicamente Freddie Mercury. Mondo di Maschere dà anche il titolo al loro ultimo ep ..
4 Sixty Five – Signs
Gruppo della provincia di Savona eseguono un rock melodico col sostegno di una buona armonica southern che contrappunta la delicata voce di Sara Basso: nel video sono al mare attraversando inquietanti scenari di rovine postindustriali ..
Queste le parole con cui Renato Marengo inizia le schede di presentazione di ciascuna band: il resto lo trovate sul numero di Classic Rock Lifestyle attualmente in edicola…
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply