Dunque il teaser di ‘How Big, How Blue, How Beautiful’ di cui vi abbiamo parlato un paio di giorni fa, altro non era che il promo del nuovo album di Florence + The Machine, di cui ora si conoscono tutti i dettagli, nuovo singolo compreso.
Il disco uscirà il 1° giugno ed è prodotto da Markus Dravs, uno che ha lavorato con Björk, Arcade Fire e Coldplay. Proprio Florence sembra molto convinta della scelta: “Markus ha fatto un po’ di dischi degli Arcade Fire e ‘Homogenic’ di Bjork, che per me è un album enorme. E ho sentito che lui possiede quel bilanciamento tra competenze organiche e elettroniche, riuscendo a gestire quei due mondi. Ed è molto bravo con i ‘grandi’ suoni, che mi piacciono molto. Ed è bravo con le trombe, e sapevo che avrei voluto una sezione di fiati in questo disco.”
Primo singolo estratto e diffuso è ‘What Kind Of Man’ . Farà parte di questa scaletta, che verrà suonata, ricorda ‘Nme.com’, in diversi festival in giro per l’Europa: Way Out West in Svezia, Super Bock Super Rock in Portogallo, Benicàssim in Spagna, Oya in Norvegia, Flow Festival in Finlandia, Rock Werchter in Belgio e Hurricane e Southside in Germania.
1. Ship To Wreck
2. What Kind Of Man
3. How Big How Blue How Beautiful
4. Queen Of Peace
5. Various Storms & Saints
6. Delilah
7. Long & Lost
8. Caught
9. Third Eye
10. St Jude
11. Mother
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply