Avevamo già parlato dell’idea degli Smashing Pumpkins di far uscire due nuovi album in un solo anno (2015), bene ora si hanno novità in merito: il primo lavoro dei due (‘Monuments To An Elegy’) vedrà la collaborazione alla batteria con Tommy Lee dei Mötley Crüe. Billy Corgan e soci si avvarranno di questo supporto in tutte e nove le tracce dell’album di cui si può avere una diretta testimonianza dalla foto qui sotto, in cui Billy e Tommy sono amabilmente immortalati in studio:
Corgan ha anche reso nota quella che sarà la scaletta del prossimo lavoro, evidentemente già decisa prima che le registrazioni abbiano termine. Si compone di 9 tracce così elencate:
1. Being Beige (World’s on Fire)
2. Anti-Hero
3. Tiberius
4. Run to Me
5. One and All
6. Drum and Life
7. Dorian
8. Monuments
9. Anaise
Il leader del gruppo ha intanto anche trovato il tempo per pubblicare un suo LP da solista dal titolo ‘Aegea’, distribuito in edizione limitata nel negozio di tè ‘Madame Zuzu’, situato nella periferia di Chicago. Nonostante il lavoro sia decisamente sperimentale (come si può sentire dall’estratto di 3 minuti nel link sotto), è già sold-out.
Nel caso si volesse essere costantemente aggiornati sulle vicende degli Smashing Pumpkins, è imperdibile il blog ufficiale, dove Billy posta qualcosa ogni giorno e anche più volte al giorno: ‘Smashingpumpkinsnexus.com’.
indie-rock.it
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply