Intervistato recentemente da Rolling Stone Magazine, Noel, il più talentuoso dei fratelli Gallagher, ha dichiarato piuttosto fermamente che in occasione del 20esimo anniversario di ‘Definitely Maybe’, l’album di debutto degli Oasis (uscito nel 1994), non ci sarà nessuna reunion.
Le sue testuali parole sono state queste: “Ci siamo sciolti. Devi averlo sentito da qualche parte. OK, ergo, se una band è sciolta, quella band non esiste più. Non c’è nessuna band. E se ci fosse una reunion, non vi prenderei parte.”
Fu nel 2009, a seguito di un accesa discussione tra Noel e Liam durante un concerto a Parigi, che la band pose fine alla sua esistenza. Nel frattempo, si sono rincorse numerose voci di una possibile ricomposizione, quantomeno per eventi singoli, ma quest’ultima dichiarazione sembra togliere qualsiasi speranza ai numerosi fan del gruppo.
Sempre nell’intervista, Noel si dichiara orgoglioso del percorso fatto con gli Oasis ma dice di considerare solo il 50% della produzione di buona qualità: “Credo che abbiamo pubblicato tre ottimi album e altri quattro buoni, che non è male su un totale di 8.” Noel non dice quale è l’album brutto, ma pensa di non aver lasciato nulla di musicalmente incompiuto con i suoi vecchi compagni.(indie-rock.it)
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply