Si avvicina a grandi passi l’uscita del nuovo album 2013 di Ligabue: la tracklist del cd, postata dal rocker di Correggio sul suo profilo Facebook, segna un ulteriore tappa verso la pubblicazione di uno dei dischi più attesi dell’anno in Italia e, a questo punto, per togliere definitivamente tutti i veli ci resta soltanto da scoprire il titolo dell’album e il brano scelto come primo singolo da lanciare in radio. Intanto Ligabue scalderà i motori il prossimo settembre con sei concerti all’Arena di Verona già completamente sold out (con relative polemiche sulla modalità di vendita dei biglietti) dove, molto probabilmente, farà ascoltare live qualche canzone del suo nuovo cd.
‘Come avrete capito non vedo l’ora di condividere questo album con voi. Adesso però dobbiamo finirlo. Intanto almeno i titoli li sapete. Ci vediamo a settembre‘, questo il messaggio lasciato da Liga su Facebook subito dopo aver postato la tracklist dei brani.
Ligabue: tracklist del nuovo album 2013 svelata su Facebook
Il nuovo album 2013 di Ligabue uscirà a novembre e sarà il decimo della sua discografia, senza contare la colonna sonora di Radiofreccia e le varie raccolte, sia in studio che live. L’ultimo era stato Arrivederci, Mostro! del 2010, disco di diamante per le oltre 420.000 copie vendute e ben supportato dai singoli Un colpo all’anima, Quando canterai la tua canzone, La linea sottile, Ci sei sempre stata, Il meglio deve ancora venire e Il peso della valigia.
La tracklist del nuovo album di Ligabue sarà composta da 12 brani certi più due ancora in lavorazione (al momento identificati con le sigle ??? e yyy). Incuriosiscono alcuni titoli che fanno presagire a canzoni di sicuro impatto emozionale, come per esempio ‘Sono sempre i sogni a dare forma al mondo’, ‘Il volume delle tue bugie’, ‘Ciò che rimane di noi’ e ‘La terra trema, amore mio’, che potrebbe essere stata ispirata al terremoto in Emilia del 2012 che ha colpito proprio la terra di Luciano Ligabue.
Ligabue: tracklist nuovo album 2013
Il muro del suono
Ciò che rimane di noi
La terra trema, amore mio
Il volume delle tue bugie
La neve
Siamo chi siamo
Il sale della terra
Nati per vivere (adesso e qui)
Per sempre
Tu sei lei
Con la scusa del r’n’r
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
???
yyy
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply