Finalmente possiamo ascoltare il nuovo singolo dei Placebo: Too Many Friends è il brano che precede di un paio di mesi l’uscita di Loud Like Love, il settimo album della band guidata da Brian Molko che vedrà la luce il prossimo 16 settembre 2013. Too Many Friends sarà invece disponibile in download su iTunes dal 9 luglio ma le radio hanno già iniziato a trasmettere questo singolo molto energico dalle sfumature dark, in pieno stile Placebo, e con un refrain molto interessante da potenziale hit europea.
Anche il testo di Too Many Friends non passa inosservato: si tratta di un deciso attacco al tipo di relazioni interpersonali che intercorrono ai giorni nostri, basate non più sul contatto fisico ma sui rapporti a distanza tramite i social network. Emblematica, a questo proposito, una strofa del brano che recità così:
‘My computer thinks I’m gay, what’s the difference, anyway? When what the people do all day is staring at the phone‘. Ovvero: ‘Il mio computer pensa che io sia gay, che differenza fa alla fine? Quando ciò che le persone fanno tutto il giorno è fissare un cellulare‘.
E il ritornello non è meno incisivo: ‘I got too many friends, too many people that I’ll never meet, I’ll never be there for, cause I’ll never be there‘. Che tradotto in italiano significa pressappoco: ‘Ho troppi amici, troppe persone che non ho mai incontrato, per cui non ci sono mai stato, perchè non ci sarò mai‘.
Too Many Friends sarà presto accompagnato da un video clip girato recentemente a Los Angeles, in California, dal regista Saman Keshavarz, già al lavoro in passato con Calvin Harris ed Ed Sheeran.
Ricordo infine che i Placebo arriveranno in autunno in Italia per l’unica data nel nostro Paese del tour europeo a supporto dell’album Loud Like Love: appuntamento all’Unipol Arena di Bologna il 23 novembre 2013. Biglietti già in vendita su Ticket One e nelle altre prevendite autorizzate.
musicroom
http://www.wat.tv/video/placebo-too-many-friends-6bueh_682mn_.html
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply