S’intitola Get up la nuova fatica discografica di Ben Harper. Pubblicato dalla Stax, storica etichetta black americana, vede la partecipazione del bluesman ormai sessantottenne Charlie Musselwhite. Sarà anticipato dal singolo I Don’t Believe A Word You Say.
Dopo l’album di inediti Give Till It’s Gone del 2011 e il best of intitolato By My Side pubblicato lo scorso anno, il chitarrista torna con un altro lavoro di inediti e lo fa dunque con un grande armonicista.
Il primo incontro fra i due artisti avvenne nel 1997, in occasione della registrazione del brano Burnin’ Hell insieme al leggendario John Lee Hooker. Fu proprio quest’ultimo ad incoraggiare Harper e Musselwhite a collaborare insieme, sia per la sintonia che c’era stata già quella volta tra i due e sia perché non è la prima volta che lo stesso Ben Harper trae ispirazione dal blues.
—————————————————————————
Prosegue il tour dei Litfiba Trilogia 83-89, che ha visto svolgersi la data zero in Svizzera, a Mendrisio, il 26 gennaio.
La scaletta proposta è una vera e propria celebrazione degli anni Ottanta, ma bisognerà verificare se le canzoni saranno effettivamente le stesse suonate in Svizzera oppure se ci saranno variazioni dell’ultimo momento. Inoltre all’Alcatraz (sold out da mesi) è prevista anche la registrazione dello show per una futura pubblicazione.
L’attesa è ovviamente ai massimi livelli anche per la reunion di Piero e Ghigo insieme ad Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo.
Ecco le tracce. Anche se l’ordine forse non sarà precisamente questo, di sicuro molte di esse saranno proposte durante il tour.
Eroe nel vento
Tziganata
La preda
Transea
Istanbul
Guerra
Versante est
Apapaia
Pierrot e la luna
Ballata
Elettrica danza
Re del silenzio
Gira nel mio cerchio
Cane
Ferito
Louisiana
Il vento
Santiago
Paname
Ci sei solo tu
Corri
Amigo
Resta
Tex
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply