È ufficialmente iniziata l’era post-REM: l’ex-chitarrista dello storico gruppo di Athens, Peter Buck, ha infatti annunciato l’uscita del suo primo album solista, per il quale non si dovrà attendere poi molto: sarà infatti disponibile tra tre giorni, venerdì 5 ottobre.
Il disco si dovrebbe intitolare semplicemente con il suo nome e uscirà in edizione limitata (2000 copie) per la Mississippi Records di Portland. L’ex-REM lo definisce “un divertimento” e non l’inizio di una nuova carriera, ma promette qualche data in cui le sue nuove canzoni verranno presentate al pubblico in un live.
Buck racconta sul sito ufficiale dei REM che la decisione di registrare un album solista è derivata dalla contingenza di un infortunio alla mano che lo ha costretto a stare lontano dalla chitarra per qualche tempo. Tempo che Peter ha utilizzato mettendosi a scrivere canzoni che poi ha fatto cantare con amici tra cui Corin Tucker (Sleater-Kinney), Lenny Kaye (della band di Patti Smith), e Jenny Conlee (Decemberists).
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply