Sembrerebbe di sì, almeno da quanto riferito da Jeremy Gara, batterista della band, in un’intervista rilasciata a un’emittente radio canadese, CKCU 93.1 FM di Ottawa, in cui lavorava come DJ.
Non ci sono dettagli precisi su cosa succederà nel successore di ‘The Suburbs’, ma di certo si sa che la fase di scrittura e registrazione è già iniziata, e che la band è al lavoro in un misterioso luogo a loro indicato da Owen Pallett.
“Stiamo lavorando semplicemente come abbiamo sempre fatto” ha dichiarato Gara, “Ci siamo presi un paio di mesi di vacanza e abbiamo scritto i pezzi. Ora siamo in studio quasi a tempo pieno. Porta chiusa, non siamo usciti e non abbiamo fatto praticamente nulla d’altro per quasi un anno ormai. Niente foto, niente interviste, nulla. Stiamo solo lavorando sulla musica, facendo crescere le nostre barbe, passando molto tempo a casa e cenando insieme.”
Per stessa ammissione del batterista, però, la lavorazione dei brani è ancora in fase embrionale: “Non abbiamo nessuna pressione né dalla casa discografica né dal management, nessuno ci impone una tabella di marcia. Lavoriamo. Non abbiamo deadlines. Viene tutto naturale… L’obiettivo è comunque avere qualcosa pronto per la prossima primavera”. Ma tanti indizi fanno presagire la fine del 2013 come data d’uscita.
indierock
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply