A sorpresa, il rocker di Zocca torna nuovamente a stupire i suoi fans e pubblica sul suo profilo ufficiale di Facebook la nuova canzone scritta da lui, insieme al collega e amico Gaetano Curreri, per Patty Pravo. S’intitola La Luna.
Il videoclip, dalla durata di circa quattro minuti e con la scritta sopra ‘In anteprima planetaria assoluta e abusiva’, ha solo alcune immagini che accompagnano la particolare voce della cantante veneziana. In pochissimo tempo ha realizzato oltre 4 mila visualizzazioni. Al termine del post, rivela …La voce che dice “bellessa” non è di Patty….è la miaaa!!! (non diteglielo se no s’incazza)…
Le prime indiscrezioni erano trapelate mesi fa sulla nostra testata. Sembrava, inizialmente, che il brano fosse destinato a Fiorella Mannoia per il suo progetto discografico pubblicato a gennaio di quest’anno. Svanita questa opportunità, agli inizi di febbraio, in occasione del suo 60° compleanno, aveva accennato il nuovo pezzo, in una intervista realizzata da Red Ronnie, rivelando che sarebbe stato interpretato da Patty Pravo.
Alcuni giorni dopo, comunica, con toni polemici: ‘Siamo stati bocciati alla selezione di Sanremo. Non è stata nemmeno ascoltata la canzone che già la giuria aveva decretato che per quest’anno bastava Celentano. Oddio visto le canzoni che abbiamo ascoltato al festival mi vien da pensare che “La Luna” avrebbe avuto una vittoria scontata. E, ve la do io in anteprima: Bé… la canzone e la Divina… sopravViveranno’. Su questa collaborazione, dopo il successo registrato nel 1997 con “E dimmi che non vuoi morire”, vincitrice morale del Festival di Sanremo e anche del Premio della Critica Mia Martini, Vasco commenta, naturalmente sul suo profilo:
‘Oggi l’ho trovata molto diversa. Più concentrata più attenta e cosciente del lavoro che sta facendo. Non che prima lo facesse male e con meno convinzione ma era ancora un po’ come me. Oggi ci siamo incontrati e ci siamo trovati più maturi e consapevoli anche della straordinaria fortuna di aver ricevuto dal cielo questo talento che ci permette di portare un po’ di gioia. Lei, la Divina, conosceva già le parole e ha cantato straordinariamente bene. Seguendo alla lettera i miei consigli e le mie indicazioni. Un vero tesoro. La canzone è stata scritta da me e Curreri per lei. E solo lei avrebbe potuto cantarla. Con la sua classe la sua eleganza e la sua credibilità, ha stampato già una straordinaria precisa e poetica immagine di “Donna”. La Luna. L’essere donna, con i suoi umori, le sue fragilità, la sua indole, il suo carattere, il suo modo di prendere le cose, la sua forza e la sua bellezza….’
musicalnews.com
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply