Cambio di rotta, di stile, ritorno a tempi meno recenti, o semplicemente trovata per attirare una spruzzata di curiosità verso di sè: tutto questo magari per rendersi protagonista di un genere lasciato libero da artiste femminili come Rihanna, mai come ora orientata verso la Dance.
Il nuovo singolo di Nelly Furtado ha fattezze molto differenti da quello che ci aveva abituato ad ascoltare negli ultimi anni: archiviato il sound latino di Mi plan e dopo l’uscita del Best of trainato dall’inedito Popdance Night is young, sguardo indietro a qualche anno fa, magari alle produzioni un po’ più Hip Hop / R’n’B targate Timbaland (Promiscuos, Say it right…) per realizzare un disco nuovo.
Big hoops (Bigger the better), prodotto da Rodney “Darkchild” Jerkins, un nome mica da poco, è un brano Pop / R’n’B come dire, un po’ all’acqua di rose, ma l’azzeccatissimo groove non ha niente da invidiare a pezzi di fattura Hip Hop più pura. Da registrare, semmai, che il vocal della cantante candese non rende il massimo su un beat del genere e risulta alla lunga un po’ troppo “strillato” e monotono, a mio avviso.
Big hoops anticipa l’uscita del quinto album della cantante, The spirit indestructible, previsto per l’estate 2012. (musicsite)
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply