Il 25 ottobre è uscito “Cello Songs”, nuovo cd di Sarah Jane Morris che comprende 10 brani per voce e orchestra eseguiti dalla Cinik Cello Orchestra, un ensemble appositamente studiato attorno al timbro della cantante inglese.
In “Cello Songs”, Sarah Jane interpreta sia composizioni originali sia canzoni scritte da Tracy Chapman, Tom Waits, Ennio Morricone, Pino Daniele, Damien Rice e Claude Debussy avvalendosi della straordinaria partecipazione di Dominic Miller (già chitarrista di Sting), Danilo Rea (piano), Ian Shaw (cantante jazz londinese) e Fabrizio Bosso (tromba). Due gli inediti: “Mother of God”, firmata insieme a Enrico Melozzi e Johny Brown, e “She Always”, scritta da Boy George esclusivamente per la cantante inglese. Dal 23 al 25 novembre il disco verrà presentato alla Casa del Jazz a Roma.
“Cello Songs” è prodotto, arrangiato e diretto da Enrico Melozzi per Cinik Records, mentre la produzione esecutiva è di Valentina D’Ignazio. L’intero album è stato registrato presso gli studi Cinik di Roma, mixato da Enrico Melozzi, Vincenzo Schiavo e Sarah Jane Morris e masterizzato da Fabrizio De Carolis al Reference Studio di Roma. Sarah Jane Morris è nata a Southampton il 21 marzo 1959. L’Italia è un po’ la sua seconda casa: la sua carriera di cantante è infatti iniziata nel nostro Paese quando, all’inizio degli anni ’80, si è trasferita a Firenze e ha iniziato a esibirsi con una band che si chiamava ‘Panama’. Il recente incontro della Morris con Melozzi ha aperto una nuova fase della sua straordinaria storia artistica.
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply