Venerdì 6 maggio si terrà al Pala Brescia la manifestazione Art for ANT 2011-Donne in cANTo, dove 17 artiste della musica italiana si esibiranno in un concerto di beneficenza a favore della Fondazione ANT Italia Onlus. Biglietti gia’ esauriti!
Le cantanti che saliranno sul palco sono: Alexia, Laura Bono, Dolcenera, Loredana Errore, Irene Fornaciari, L’Aura Abela, Mietta, Andrea Mirò, Simona Molinari, Mariella Nava, Nathalie, Anna Oxa, Paola Turci, Donatella Rettore, Syria e Anna Tatangelo.
Il concerto di questo evento musicale, patrocinato dal Comune di Brescia e dalla Provincia, in partnership con il Music Association Festival di Ghedi, inizierà alle 20.45, sarà trasmesso in diretta da Radio Italia solomusicaitaliana.
Ha dato la sua adesione Anna Oxa che con il suo etno-pop sofisticato sarà al centro di un palco diviso in 15 spicchi immaginari, come le altre colleghe che partecipano gratuitamente, mettendo la loro sensibilità ed arte per una intenzione benefica della serata.
In prima linea anche Alexia, i talenti televisivi originali Nathalie e Loredana Errore (rispettivamente da X-Factor e Amici), Mariella Nava, raffinata cantautrice di spessore. Arricchiscono il cast Paola Turci, Irene Fornaciari, reduce dal successo televisivo “Due” con Zucchero, Andrea Mirò, la promettente Simona Molinari ed Anna Tatangelo, ad una svolta della sua carriera con l’ultimo suo disco “Progetto B”. Completano la nutrita schiera Donatella Rettore, Syria , Laura Bono e Dolcenera, fresca di un importante duetto discografico realizzato recentemente con Roberto Vecchioni.
‘Ogni cantante interpreterà 2-3 brani, contrappuntati da coreografie e dall’ipotesi di più d’un duetto, commenta il direttore artistico Paolo Gatti, mentre a scandire ritmo e conduzione della serata saranno diverse personalità delle tv locali’.
Per l’occasione, inoltre, è stata realizzata una canzone ufficiale, scritta e composta da Andrea Amati, già autore per Nek, Renga e Masini – e dal cantautore Emanuele Sciarra, dal titolo “Insegnami”, che sarà interpretata da due giovani talenti bresciani: Chantal Manenti e Stefano Gelmini.
La Fondazione ANT, alla quale sono destinati i proventi della serata, nasce nel 1978 a Bologna come Associazione nazionale per lo studio e la cura dei tumori solidi, per volontà del Prof. Franco Pannuti. Il “Credo” dell’ANT e di tutti i suoi operatori è l’EUBIOSIA (dal greco antico “buona vita”, intesa come “L’insieme delle qualità che conferiscono dignità alla vita”). L’attività della Fondazione rappresenta la più ampia esperienza al mondo di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore.
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply