Related Articles

5 users responded in this post

Subscribe to this post comment rss or trackback url
User Gravatar
B16 said in Marzo 6th, 2011 at 14:46

BUONA DOMENICA, CON LA MIA TRACCIA PREFERITA DELL’ULTIMA SETTIMANA, NICOLAS JAAR ‘TOO MANY KIDS FINDING RAIN IN THE SAND’

http://www.youtube.com/watch?v=LRZuF-1mXfY&feature=fvsr

Rispondi

User Gravatar
B16 said in Marzo 6th, 2011 at 14:58

L’altra notizia del tutto personale che mi fa molto felice e’ l’acquisto dei biglietti per il concerto dei TV ON THE RADIO ad Amsterdam (Paradiso) il prossimo 4 luglio… NINE TYPE OF LIGHTS il loro nuovo album esce il 12 aprile.

http://www.tvontheradio.com/splash/

Rispondi

User Gravatar
B16 said in Marzo 6th, 2011 at 16:26

MATTHEW DEAR
5DaysOff – Day 1 / Melkweg, Amsterdam 02.03

Per una volta avanzare nella sala grande del Melkweg (The Max) non e’ un’impresa: il pubblico la riempie con calma, complice anche la mezzora ‘accademica’ di ritardo con cui Matthew Dear si presenta sul palco per aprire ufficialmente la prima giornata del festival elettronico 5 Days Off. I beat che distrattamente intrattenevano la sala lasciano spazio al quartetto diretto dallo stesso Matthew da subito alle prese con tastiere ed una chitarra sopraffatta degli effetti. Guida una formazione composta da basso, batteria e percussioni, tromba e loops… i ritmi ossessivi delle composizioni di Black City grazie all’impatto dal vivo del gruppo si trasformano in coinvolgenti crescendo mentre Dear non resta certo trincerato dietro ai propri strumenti, ma imperversa sul palco, completamente trascinato dalla propria musica. Il contrasto tra carezzevoli perversioni (Honey, Slowdance) e torbidi dancefloor filler innervati di funky e riverberi techno (I can’t fell, Black City, Soil to seed) anima lo show sino al suo termine quando il poco comprensibile silenzio iniziale si scioglie in calorosi applausi. Un Matthew Dear in gran forma fisica e vocale, lascia cosi’ spazio ad un susseguirsi di dj set e proiezioni: per il programma relativo al cinema muto musicato live a cura di Cinesonic assistiamo a Entr’acte di Rene’ Clair trasfigurato per l’occasione dall’apocalisse di rumori elettronici di Tok Tek mentre nelle due sale del Melkweg si avvicenderanno sino all’alba Gold Panda, Zomby, Lone e soprattutto l’attesissimo Caribou.

Questa sera, Day 5:

CINESONIC
Aelita Queen of Mars (URSS 1924) meets I-F
http://cinesonic.nl/

DJ SET
Hudson Mohawke / Dekmantel Soundsystem / Apparat / Modeselektor
http://www.5daysoff.nl/

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in Marzo 6th, 2011 at 16:30

e quindi come siamo messi tutti a concerti? riepiloghiamo?
Grazie dei preziosissimi contributi b16……il BRC pare che servira’ a parecchi,non trovi?

Rispondi

User Gravatar
B16 said in Marzo 6th, 2011 at 17:29

…direi di si!

THE BLACK KEYS
HMH, Amsterdam 18.03

ROGER WATERS
GelreDome, Arnhem 11.04

CARIBOU
Paradiso, Amsterdam 23.05

TV ON THE RADIO
Paradiso, Amsterdam 04.07

..per la gioia del brc, il concerto di Amsterdam dei Black Keys sara’ una delle sole tre date europee previste per il 2011 mentre i TVOTR hanno annunciato solo una manciata di date, ma di certo imperverseranno almeno sino a dicembre..

Rispondi

Leave A Reply

 Username (Required)

 Email Address (Remains Private)

 Website (Optional)