Potrebbe essere pronto prima di fine 2011 il secondo album dei Mumford & Sons. Lo ha affermato a ‘Rolling Stone’ il tastierista Ben Lovett.
Lovett si è anche detto pressoché certo che nel disco nuovo sarà presente ‘Lover Of The Light’, più volte eseguita nei recenti concerti. “Negli ultimi tempi stiamo cercando di scrivere canzoni sempre migliori e ai nostri occhi anche più sincere”, dice Ben. “Solo se dovessimo riuscire a fare 10-15 pezzi migliori di questa, allora potrebbe finire nel lato B del nastro.”
I Mumford & Sons vorrebbero testare molti dei nuovi brani nelle prossime esibizioni dal vivo, in modo da entrare in studio con idee più chiare. A produrre il tutto dovrebbe essere ancora una volta Markus Dravs, già al desk per l’acclamato esordio ‘Sigh No More’.
E a proposito di live, proprio i Mumford & Sons insieme a Edward Sharpe & The Magnetic Zeros partiranno ad aprile per un tour nel sud-ovest americano. Le due band viaggiando su un treno d’epoca trainato da due locomotive con vagoni degli anni ’50 e ’60, dormiranno in treno e faranno 6 fermate lungo il percorso che va da Oakland a New Orleans, per esibirsi in altrettanti concerti. ‘The Railroad Revival Tour’, questo il nome dell’iniziativa, diverrà poi un documentario.
INDIE-ROCK
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply