Ecco l’attesissima conferma dei primi grandi eventi live in programma nel cartellone della nuova edizione del Rock in Roma 2011.
Il 18 giugno la band di Jared Leto, i 30 Seconds To Mars, è pronta a tornare in Italia e lo farà nel mese di giugno per l’attesissima tappa (per la prima volta!!!). Sarà un concerto che segnerà l’estate rock italiana, all’insegna della musica e del divertimento: impossibile mancare!!! 30 Seconds to Mars saranno accompagnati da due ”very special guests” che verranno annunciate a breve.
A grande richiesta torna in Italia, il 4 luglio, la progressive metal band più amata ed influente del panorama heavy: Dream Theater! La formazione statunitense sarà nel nostro belpaese per due date. James LaBrie & co., in questa occasione, presenteranno anche i brani del nuovo ed attesissimo album in uscita nel mese di giugno. Sarà il primo lavoro in studio senza Mike Portnoy che, ricordiamo, ha lasciato la band lo scorso settembre. Il tour estivo, infatti, vedrà la presenza del nuovo drummer la cui identità al momento è sconosciuta. Dream Theater saranno accompagnati da due special guest d’eccezione: Gamma Ray e Anathema.
Quello dei Chemical Brothers (13 luglio) sarà un live in piena regola e, in più, l’evento del duo inglese sarà arricchito anche da un pre-show, un dj-set con special guest ed un after-show con special guest! I fratelli chimici, Ed Simons e Tom Rowland, recentemente insigniti del Q Hero Award, prestigioso premio istituito dall’omonima rivista anglosassone, hanno annunciato un tour di poche date nel nostro paese e ora confermano la loro presenza live al Rock in Roma 2011 in qualità di headliner del primo festival rock italiano per eccellenza.
Battiato (15 luglio) sta pensando ad un unico concerto-evento in puro stile rock, con una nuova ed inedita scaletta, completamente pensata per il Festival. Uno dei più grandi artisti italiani, precursore e sperimentatore dell’art rock, del prog degli anni ’70, dell’elettronica, che ha caratterizzato gli ultimi 35 anni con la sua musica, torna al succo del suo repertorio, che include successi come ‘Up Patriots to Arms’, ‘Bandiera bianca’, ‘L’Era del cinghiale bianco’, ‘Centro di gravità permanente’, ‘Cuccurucucu’, ‘La cura’ solo per citarne alcuni tra i tanti.
Il 21 luglio, sarà ancora grande musica con gli ”Elii”, il gruppo musicale più ironico, dissacratore e intelligente degli ultimi anni.
La band milanese presenterà i suoi più grandi successi per una serata all’insegna del divertimento. Gli Elio e le storie tese si formano a Milano alla fine degli anni Settanta. La line up è composta da Stefano ”Elio” Bellisari, Davide ”Cesareo” Civaschi, Sergio ”Rocco Tanica” Conforti, Nicola ”Faso” Fasani, Christian Meyer e Feiez. Gli Elii sono divenuti la band di culto in Italia; sono divertenti ed esplosivi, ed è così che continuano ad incuriosire e, perché no, a sorprendere il pubblico di tutto le età .
Il 23 luglio, invece, sarà la volta dello strepitoso Jack Johnson. In Italia non si è mai nascosta la simpatia per l’ex-surfista australiano, che nel corso di una manciata di dischi ha incarnato alla perfezione l’idea di un cantautorato soft e rock, di musica nata sulle spiagge assolate dell’oceano pacifico. L’ultimo disco, To the sea arriva a tre anni dal piacevole Sleep through the static. In mezzo c’è stato En concert, disco/DVD dal vivo che riassumeva bene un lato importante della sua carriera, le performance sul palco. Al Rock in Roma, tutti i più grandi successi dell’artista.
Grandi nomi della musica nazionale ed internazionale, celebri band italiane e straniere sono in attesa di essere comunicate nel ricco e prestigioso cast del Rock in Roma 2011.
Rock in Roma 2011
Roma, Ippodromo delle Capannelle
18 giugno 30 Seconds To Mars
4 luglio Dream Theater
9 luglio Fabri Fibra
15 luglio Franco Battiato
13 luglio Chemical Brothers
21 luglio Elio e Le Storie Tese
23 luglio Jack Johnson
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply