IL RITORNO DEL RE
Alla vigilia del suo 75 compleanno (8 gennaio 2010) e a 32 anni dalla morte, esce Re:Mixes, nuovo disco di Elvis Presley. L’album, che arriverà in Italia e in tutto il mondo dal 30 ottobre con l’approvazione e il supporto ufficiale della Elvis Presley Estate e degli eredi di Elvis, contiene 14 brani con la voce originale di Elvis remixati dal dj e produttore italiano Agostino Carollo, alias Spankox. Spankox è il più giovane dei tre unici remixer ufficiali di Elvis della storia: è lui che lo scorso anno ha riportato Elvis al vertice delle classifiche planetarie con il suo remix di Baby Let’s Play House, affiancando il suo nome a quello dell’olandese JXL, creatore del remix di A Little Less Conversation a quello dell’americano Paul Oakenford, creatore del remix di Rubberneckin.
La tracklist include anche nuove versioni remixate di classici come Hound Dog, King Creole, A Big Hunk O’ Love, ma anche brani meno conosciuti come Let Me e Lover Doll, oltre al primo singolo, ‘One Sided Love Affair (Spankox Re:Mix)’. Il Radio Day del singolo è fissato in Italia per l’1 di ottobre, che coincide anche con l’uscita digitale in esclusiva su iTunes. La prima tiratura limitata dell’album sarà disponibile su un nuovo formato chiamato VinylDISC: uno speciale cd con il lato superiore fatto di vinile, che può essere suonato con i lettori cd ma anche su un giradischi.
Per Mike Stoller, produttore di Elvis Presley e compositore di hits come Stand By Me, “il remix di Hound Dog, da me composto con Jerry Leiber e prodotto per Elvis nel 1957, è eccezionale perché non solo cattura l’eccitazione del brano originale, ma la rende ancora migliore”. L’album contiene anche una traccia bonus con il videoclip del brano, Blue Moon Of Kentucky (Spankox Re:Mix), il primo video ufficiale di Elvis girato in Inghilterra, e si presenta in edizione digipack con un libretto di 24 pagine con una raccolta di fotografie rare della leggenda del rock. “Questo album è un sogno divenuto realtà – ha detto Spankox – Le difficoltà da superare sono state molte, ma produrre questo album è stato un’avventura magica: incontrare i musicisti e i produttori originali di Elivis è stato emozionante”.
ALOISIO
Related Articles
3 users responded in this post
Su acdc.com appare un messaggio da parte di Brian Johnson, che aggiorna i fans riguardo al suo recente ricovero ospedaliero: “E’ una questione “interna” che mi ha costretto a rinviare questi 6 prossimi concerti! “Interno” è la parola che hanno usato qui (in ospedale). Le mie parti interne mi hanno dato un sacco di problemi, ulcere, eccetera. Sono state molto fastidiose e dolorose, hanno richiesto un controllo medico immediato. Il dottore mi ha visitato, analizzando tutte le aree possibili. Alla fine mi hanno rimesso in un buono stato di salute, ma hanno insisito a prendere un pò di tempo per recuperare. Siamo in tour non-stop dallo scorso anno e abbiamo ancora tante date da fare. Grazie per tutti gli auguri di guarigione e spero di vedervi presto”
Rispondi
Questo invece è IL RITORNO DEL RE-NATO
MUSICA: RENATO ZERO, DOMANI NUOVO SINGOLO E SABATO UNICO OSPITE DA FAZIO
Roma, 1 ott. – (Adnkronos) – A partire da domani le emittenti radiofoniche trasmetteranno il nuovo singolo di Renato Zero ”Questi Amori”, il terzo brano (dopo ”Ancora qui” e ”Non smetterei piu”’) estratto dall’album di inediti ”Presente” (pubblicato il 20 marzo da Tattica). Sabato, inoltre, Zero inaugurera’ la prima puntata, dedicata interamente a lui, del programma di Fabio Fazio ”Che tempo che fa”, in diretta su Raitre alle ore 20.10. Lo stesso giorno sara’ online http://www.renatozero.com, il nuovo minisito che conterra’ informazioni, curiosita’ e immagini dello ”Zeronovetour”, la tourne’e che debuttera’ il 16 ottobre dal Palasport di Acireale (CT) per concludersi il 22 dicembre a Roma. Trenta date, di cui diciassette gia’ sold out in prevendita, che annunciano un pienone sulla scia del successo dell’album ”Presente” (triplo disco di platino con oltre 250.000 copie vendute in 4 mesi).
(Spe/Pn/Adnkronos)
Rispondi
Aloisio scatenato!!!!!!!!
Rispondi
Leave A Reply