Related Articles

8 users responded in this post

Subscribe to this post comment rss or trackback url
User Gravatar
Aloisio said in 1 Ottobre, 2009 at 11:07

IL RITORNO DEL RE

Alla vigilia del suo 75 compleanno (8 gennaio 2010) e a 32 anni dalla morte, esce Re:Mixes, nuovo disco di Elvis Presley. L’album, che arriverà in Italia e in tutto il mondo dal 30 ottobre con l’approvazione e il supporto ufficiale della Elvis Presley Estate e degli eredi di Elvis, contiene 14 brani con la voce originale di Elvis remixati dal dj e produttore italiano Agostino Carollo, alias Spankox. Spankox è il più giovane dei tre unici remixer ufficiali di Elvis della storia: è lui che lo scorso anno ha riportato Elvis al vertice delle classifiche planetarie con il suo remix di Baby Let’s Play House, affiancando il suo nome a quello dell’olandese JXL, creatore del remix di A Little Less Conversation a quello dell’americano Paul Oakenford, creatore del remix di Rubberneckin.

La tracklist include anche nuove versioni remixate di classici come Hound Dog, King Creole, A Big Hunk O’ Love, ma anche brani meno conosciuti come Let Me e Lover Doll, oltre al primo singolo, ‘One Sided Love Affair (Spankox Re:Mix)’. Il Radio Day del singolo è fissato in Italia per l’1 di ottobre, che coincide anche con l’uscita digitale in esclusiva su iTunes. La prima tiratura limitata dell’album sarà disponibile su un nuovo formato chiamato VinylDISC: uno speciale cd con il lato superiore fatto di vinile, che può essere suonato con i lettori cd ma anche su un giradischi.

Per Mike Stoller, produttore di Elvis Presley e compositore di hits come Stand By Me, “il remix di Hound Dog, da me composto con Jerry Leiber e prodotto per Elvis nel 1957, è eccezionale perché non solo cattura l’eccitazione del brano originale, ma la rende ancora migliore”. L’album contiene anche una traccia bonus con il videoclip del brano, Blue Moon Of Kentucky (Spankox Re:Mix), il primo video ufficiale di Elvis girato in Inghilterra, e si presenta in edizione digipack con un libretto di 24 pagine con una raccolta di fotografie rare della leggenda del rock. “Questo album è un sogno divenuto realtà – ha detto Spankox – Le difficoltà da superare sono state molte, ma produrre questo album è stato un’avventura magica: incontrare i musicisti e i produttori originali di Elivis è stato emozionante”.

Rispondi

User Gravatar
Aloisio said in 1 Ottobre, 2009 at 11:10
User Gravatar
buzzandmusic said in 1 Ottobre, 2009 at 11:41

grazie Alo

Rispondi

User Gravatar
Aloisio said in 1 Ottobre, 2009 at 12:05

nell’altro forum paragonano il re alla sora ciccone… cose da pazzi.

Rispondi

User Gravatar
Generale Lee said in 1 Ottobre, 2009 at 13:26

…è x quello che avevo postato anche io…non scherziamo…

Rispondi

User Gravatar
buzz said in 1 Ottobre, 2009 at 15:17

l’altro forum quale?dove ci sono finalmente e sochisei?eh eh eh eh

Rispondi

User Gravatar
Generale Lee said in 1 Ottobre, 2009 at 15:55

finalmente sochisei se n’è andato.
aff…..

Rispondi

User Gravatar
buzzandmusic said in 1 Ottobre, 2009 at 17:25

sochisei dove sei? eh eh eh

Rispondi

Leave A Reply

 Username (Required)

 Email Address (Remains Private)

 Website (Optional)