Non avrebbe potuto farlo stasera dato che Gmail non funziona, ma Damon Albarn è stato tempista e la mail per chiedere agli Horrors di partecipare al nuovo album dei Gorillaz l’ha spedita qualche settimana fa.
E’ quanto racconta il tastierista/bassista della band londinese Spider Webb: “Era una mail piuttosto strana, che sostanzialmente diceva: ‘Ragazzi, voi sareste in grado di venire nel mio studio un giorno di questi?’ Non avevamo idea di cosa si trattasse, ma abbiamo pensato che sarebbe stato carino poter fare quattro chiacchiere con lui.”
Il mistero si è svelato appena incontrato Damon, che avrebbe detto loro: “Stiamo lavorando al nuovo album dei Gorillaz. Non abbiamo mai collaborato con una guitar band prima, ma il vostro disco è una delle cose migliori che mi è capitato di sentire negli ultimi anni. Vi piacerebbe collaborare ad una traccia del disco?”
Il rapporto tra gli Horrors e i Gorillaz si è solidificato a tal punto che Albarn ha remixato ‘Whole New Way’, brano che dovrebbe essere il prossimo singolo degli Horrors: “I Gorillaz hanno lo stesso nostro approccio alla musica”, spiega ancora Webb, “Hanno sempre sperimentato e cambiato, cercando costantemente di andare avanti.”
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply