Related Articles

1 user responded in this post

Subscribe to this post comment rss or trackback url
User Gravatar
Generale Lee said in Agosto 24th, 2009 at 00:32

Ciao a tutti dalla Francia, ecco la setlist del concerto di Cohen a Nimes, Giovedi sera.

First Set

01. Dance Me To The End Of Love
02. The Future
03. Ain’t No Cure For Love
04. Bird On The Wire
05. Everybody Knows
06. In My Secret Life
07. Who By Fire
08. Lover Lover Lover
09. Waiting For The Miracle
10. Anthem

Second Set

11. Tower Of Songs
12. Suzanne
13. Sisters Of Mercy
14. Hey, That’s No Way To Say Goodbye
15. The Partisan
16. Boogie Street
17. Hallelujah
18. I’m Your Man
19. Take This Waltz

First Encores

20. So Long, Marianne
21. First We Take Manhattan

Second Encores

22. Famous Blue Raincoat
23. If It Be Your Will
24. Closing Time

Final Encores

25. I Tried To Leave You
26. Whither Thou Goest

Un Cohen in gran forma, zampettante, gentilissimo e generosisissimo per un concerto di circa tre ore, in un luogo magnifico: l’arena di Nimes e’ realmente bellissima.
La setlist, come avrete visto e’ praticamente la stessa del tour 2008: va segnalata come novita’ “The Partisan” che il pubblico francese ha mostrato di gradire molto davvero….e non poteva essere altrimenti…..; “Famous blue raincoat”, graditissima e sentitissima; “Lover lover lover”, anch’essa moto sentita.
Io….adoro realmente quest’uomo gentile, sincero e simpatico….capace di regalare brividi ……unico ….poetico e con una classe inimitabile. Ha una voce davvero ancora all’altezza….del resto non deve andare in cielo a prendere le note….ed e’magistamente sorretto da una band di grandissimo livello. Basti pensare alla chitarra spagnola del maestro Javier Mas che tutti abbiamo apprezzato nel disco live: da’ una luce leggermente malinconica alle canzoni rispettandone perfettamente lo spirito originario.
Il concerto ti avvolge in un aura di GRAZIA….dalla prima canzone all’ultima….non si smette di benedire Cohen…che il Cielo o chi per esso ce lo conservino davvero ancora a lungo.

NOTA DI COLORE
I francesi sono straordinari nel bene e nel male ….vi giuro che pur avendo alle spalle un centinaio di concerti….questa mi mancava: alla buvette del parterre bevevano Champagne con tanto di secchiello….e andava via come il pane!!!!! Moet&Chandon a chi interessa….ve lo GIURO. Giuro anche che mi sono limitato alle birre…. per la tasca se non altro…..

NOTA DI COLORE 2
Saluti al mitico Vincenzo from Andria… che spero ci raggiungera’ presto. Abbiamo familiarizzato a causa della sua illuminante maglietta che recava la scritta: “MA SE A JOHN LENNON GLI HANNO SPARATO….A GIGI D’ALESSIO CHE CAZZO GLI DEVONO FARE??????”….SAPETE CHE TOGLIENDO gigi e la cremeria e aggiungendo chi volete voi…….il risultato non cambia….

NOTA POLEMICA
I francesi sono un pubblico piu’ freddo di noi: il mangiarane vicino a me pensava di essere al conservatorio…. ora e’ vero che cohen non e’ come gli AC/DC….ma non e’ nemmeno beethoven (ecco…. buzz sa come io vivo i concerti….NON certo da imbalsamato)……..va be’ nei bis la generalessa per evitare che la situazione degenerasse ….. mi ha portato sotto il palco ….cosi’ ho potuto fare le foto piu’ belle che appena possibile spediro’ a BUZZ!!!!!!

Saluti a tutti IL VOSTRO GENERALE LEE ( neanche a farlo apposta sto leggendo un romanzo in cui compaiono soldati conferati…. “In the electric mist with confederate dead”, James Lee Burke… quando si dice il destino….)

AUGH

Rispondi

Leave A Reply

 Username (Required)

 Email Address (Remains Private)

 Website (Optional)