Sara’ perche’ romagnolo come il sottoscritto o perche’ in famiglia si conosce pure il padre,ma qualcosa (non tutto,anzi direi poco poco)di questo ragazzo non mi dispiace.
Il mio genere e’ altro ,ma sia nei testi che a volte nella musica,trovo qualcosa di interessante.
Questione di gusti………
Samuele Bersani sceglie “Ferragosto” per il suo ritorno in radio. A partire da venerdì 24 luglio sarà trasmesso dai network radiofonici e sarà disponibile in download su I-Tunes.
“Ferragostoâ€, il nuovo brano che arriva a distanza di oltre tre anni dal successo del singolo “Lo scrutatore non votante” e de “L’aldiquà “, l’ultimo album di inediti con cui Samuele ha conquistato il disco d’oro. In decisa controtendenza rispetto al genere di canzoni che spopola nelle radio in estate, Samuele Bersani ha scelto di regalare una versione completamente rinnovata del brano scritto a quattro mani con Sergio Cammariere e mai interpretato finora dal cantautore. “Fai una chiave doppia della stessa porta / per qualunque cosa storta si presenterà / dopo aver comprato dei lucchetti nuovi per la tua ï¬nestra / puoi partire, io sto qua”, recita l’incipit che sembra essere governato dalla Fantasia e che offre una visione alternativa e ispirata dell’estate attraverso immagini, colori e atmosfere di un Ferragosto qualunque: “Ho della sabbia nelle tasche / ho delle spighe sulle calze/ e uno straniero che si ï¬da della mia compagnia /…ma non avevo visto mai un arcobaleno essere centrato in pieno da una rondine”.
Un’anteprima e un’anticipazione del nuovo album di Samuele, “Manifesto abusivo”, che uscirà il 2 ottobre prossimo.
Related Articles
No user responded in this post
Leave A Reply